Risveglio Edizioni presenta un'intervista inedita a Federico Bellini e Ambra Guerrucci

I due Autori si raccontano tra Spiritualità, Meditazione, Filosofia e Psicologia del Benessere, il Potenziale Umano, la Cosmologia, lo studio delle Civiltà Extraterrestri, l'Ufologia e tanto altro ancora...
del 28/04/14 -

Federico, raccontaci in breve la tua storia
Contenere in poche parole la mia storia è pressoché impossibile per l'elevata concentrazione di esperienze vissute, ma vedrò di farlo a sommi capi. Nato nel 1978, anno con il maggior numero di avvistamenti UFO in Italia, sono cresciuto in provincia di Pisa in una famiglia benestante, raggiungendo poco profitto negli studi scolastici e soddisfazione, invece, nello studio della musica (pianoforte e composizione). Tra anni dedicati alla famiglia, la musica, l'arte e la cultura in generale, arriviamo a quest'ultimo periodo della mia vita. Molti conoscono la mia esperienza di abduction, salita sugli altari della cronaca dopo che nel gennaio del 2011, divenne di dominio pubblico in televisione nella nota trasmissione di Italia 1, Mistero. Quel gesto così eclatante, mirato non tanto a ricercare fama e popolarità, quanto a lanciare una sassolino nello stagno (le motivazioni le troverete più avanti), fu così forte da creare contrasti, non solo in un ambiente di ricerca pseudo-ufologico dalla quale provenivo (e nel quale ero conosciuto da tempo), ma anche nei confronti di coloro che di queste tematiche non sapevano quasi nulla. Da allora, e soprattutto in questi ultimi anni, la mia vita è stata per buona parte un inferno! Si, un inferno perché molti mi hanno voltato le spalle, riversando su di me la loro rabbia e frustrazione, altri per invidia e gelosie, altri ancora per difendere ad ogni costo una propria ricerca da anni ormai comprovata nell'ambiente alternativo ufologico italiano; altri ancora mi hanno persino dato dell'essere immondo o addirittura satanico! Mentre tutto ciò accadeva ho constatato lo sgretolarsi del mio mondo familiare e professionale, costruito in anni di duro, faticoso e solitario lavoro, con la morte di parenti molto cari e il fallimento della mia attività nel campo dell'Arte, attiva da tempo. Di pari passo, però, non mi sono dato per vinto, ho cercato di riemergere, di trovare altre soluzioni, ho proseguito le mie ricerche, da solo e in compagnia, e non sono mancate anche qui collaborazioni “interessate” con personaggi che poi mi hanno di nuovo pugnalato alle spalle, ma sono sempre andato avanti nonostante tutto e nonostante il tanto dolore che avevo accumulato in 30 anni di vita. Da tutto questo, il passo successivo verso il mio cambiamento o risveglio, è stato breve quanto mai veloce, perché insieme allo sbocciare dell'amore per la mia compagna Ambra, è emersa in me anche una rinascita spirituale che mi ha letteralmente cambiato la vita e che, ancora oggi, continua a mutare in nuove ed entusiasmanti avventure: un nuovo lavoro, la Casa Editrice Risveglio Edizioni, la nascita di un nuovo nucleo famigliare con Ambra e nostra figlia... e molto altro ancora!

Ambra, raccontaci in breve la tua esperienza
Fin dalla più tenera età ho memoria di molte vite passate a cercare e divulgare la verità. Nella mia vita precedente ho vissuto e sono morta consapevolmente, ed ho scelto di incarnarmi nuovamente per portare a termine il lavoro che avevo iniziato: aiutare le persone a trovare l'equilibrio tra le varie energie che formano l'individuo, ripulire la Mente dagli schemi imposti dalla società, rimuovere i blocchi che impediscono alle persone di evolvere naturalmente e indirizzarle verso un espansione di coscienza. In questa vita ho avuto esperienze davvero straordinarie e sono entrata in contatto con Civiltà di Uomini la cui evoluzione non è stata bloccata come la nostra. Con questi uomini provenienti da ogni parte dell'esistenza cosmica, che ho denominato uomini appartenenti a "Società Originali", ho avuto scambi di opinioni davvero interessanti, ed ho scoperto che abbiamo la stessa visione della realtà e gli stessi obbiettivi. Fin da piccola ho cercato di aiutare chi mi stava intorno, ho dovuto farlo con discrezione perché non ero pronta ad espormi, a far capire a chi avevo intorno la mia missione, ma inconsciamente molte persone l'hanno percepito e in un modo o nell'altro hanno sentito il bisogno di avermi accanto. Gran parte della mia vita la passo in stato meditativo, non per forza stando seduta o sdraiata nel silenzio della mia camera, ma durante tutto il quotidiano. Lo stato di cui parlo è un osservazione consapevole di ciò che avviene dentro di te, e questo porta naturalmente ad un equilibrio interiore tra Corpo, Mente, Anima e Spirito col risultato di aiutarli a cooperare con lo scopo di evolvere. Quando non esistono più conflitti all'interno del Sé, tutto procede in armonia, può capitare che la coscienza si espanda ovunque, che ci si senta estratti dal tempo, in ogni luogo esistente, un tutt'uno con l'essenza vitale che scorre in ogni essere. Questa è pura libertà che porta all'individuo la possibilità di non subire più interferenze nel proprio percorso, e il mio obbiettivo è quello di distruggere i dogmi vecchi e nuovi che impediscono alle persone di vivere una vita in piena naturalezza, seguendo la voce della propria coscienza.

Che cos'è Risveglio Edizioni?
Risveglio Edizioni è una nuova Casa Editrice, nata agli inizi del 2014 dalla sinergia e la professionalità di entrambi (Federico Bellini e Ambra Guerrucci), uniti dal desiderio di promuovere il Risveglio Spirituale, la pratica della Meditazione, la Saggezza delle tradizioni millenarie, l’addentrarsi nei Misteri del Cosmo e la ricerca delle Civiltà Extraterrestri, quanto di più utile all'espansione della Coscienza nel Mondo. La voglia di veder pubblicate opere con tematiche, molto spesso ignorate dai grandi editori, è stato il primo stimolo alla creazione della nostra casa editrice, che è andata crescendo anche grazie al sostegno e all'entusiasmo dei lettori da tutta Italia, i quali hanno apprezzato sin da subito il nostro lavoro. Riteniamo indispensabile diffondere la consapevolezza che ogni essere umano ha un potenziale infinito a cui attingere e lo può attivare solo se ha le conoscenze per farlo. Per questo motivo, Risveglio Edizioni, rappresenta già dal suo nome il nostro intento, ovvero offrire ai lettori punti di vista alternativi rispetto a tematiche quali la Salute, il Benessere, la Spiritualità, la Conoscenza, etc., nonché dare diverse angolazioni di osservazione della realtà. Perseguiamo, inoltre, la qualità in tutte le fasi di pubblicazione di ogni nuovo Libro, dalla selezione dei testi, al design, alle scelte grafiche che facilitano la lettura, alla promozione editoriale, alla strategia di marketing, nonché selezioniamo i lavori di autori che trattano le nostre tematiche per aiutarli a trovare un luogo dove vedere pubblicati i loro lavori, e per essere inseriti sul mercato editoriale. Infatti, se vi interessate di Spiritualità, Meditazione, Yoga, Medicine Alternative, Archeologia, Scienze della Tradizione Occidentale e Orientale, Filosofia Ermetica, Storia delle Religioni, Astrologia, Parapsicologia, Ufologia, Civiltà Extraterrestri o di altre tematiche ancora, e avete un manoscritto nel cassetto, Risveglio Edizioni offre l'occasione giusta per tirarlo fuori, perché la nostra Casa Editrice lo pubblicherà per voi!

Quali i Libri in uscita e i progetti futuri?
Molti sono i Libri in programma, inseriti all'interno di due nuove Collane, “Civiltà Extraterrestri” e “Spiritualità e Meditazione” e che saranno pubblicati e distribuiti nei prossimi mesi, tra il 2014 e il 2015. Tra i più importanti della Collana “Civiltà Extraterrestri”, segnaliamo: “Alla conquista del Pianeta Terra” (Libro I), che tratterà della presenza Extraterrestre nella storia umana, attraverso l'analisi di mitologie e cosmogonie delle principali civiltà antiche della Terra, le quali si uniscono al moderno fenomeno Ufologico, mischiandosi anche con il problema dei Rapimenti da parte di Entità Extraterrestri (le Abductions) ad essa correlato, sino ad arrivare a comprendere chi sono i padroni del nostro pianeta e i gruppi di potere che lo controllano. “Le Razze Aliene” (Libro II) è lo studio dettagliato delle principali Razze Aliene ad oggi conosciute, che visitano ed intervengono sulla Terra da tempi immemorabili, spiegandone protagonisti, fazioni di appartenenza, scopi perseguiti, attraverso ricostruzioni mitologiche, scientifiche e analitiche. “Le Società Originali e Parassita” (Libro III) confermerà che l'Universo è popolato di Civiltà Umane Extraterrestri (la maggioranza), rispetto a quelle aliene (una minoranza), frutto di loro manipolazioni genetiche. Verrà introdotto, inoltre, il Concetto di Società Originale e Parassita seguita dalla spiegazione delle varie Civiltà Umane Universali ad oggi conosciute: la loro storia, fatta di conquiste e cadute, il perseguire strade alternative che hanno poi condotto verso la manipolazione del proprio DNA e alla nascita delle stesse razze aliene. “Le Società Parallele” (Libro IV) spiegherà le altre dimensioni co-presenti alla nostra realtà, le cosiddette dimensioni parallele, i portali per accedervi, sino ad arrivare a comprendere l'esistenza di diversi pianeta Terra, Lune, Soli, Mondi abitati da varie Civiltà, spesso legate ai miti del passato, tra cui Lemuria ed Atlantide, ma anche a problematiche spazio-temporali come gli Umani (Militari) del Futuro. Una sezione sarà dedicata anche agli Ibridi, creature nate dalla manipolazione genetica Extraterrestre ed Umana. “Abductions, come risolvere il problema” (Libro V) è un saggio conclusivo che avrà lo scopo di comprendere e risolvere definitivamente il fenomeno delle Interferenze e dei Rapimenti da parte di entità Aliene ed Umane Extraterrestri. Un libro che condurrà il lettore alla scoperta di tecniche per comprendere in chiave diversa il problema delle Abductions, unito ad un percorso personale di crescita culturale, interiore e spirituale. Tra i più importanti della Collana “Spiritualità e Meditazione”, segnaliamo, invece: “La Via del Risveglio”, il primo libro scritto da entrambi, opera densa di contenuti iniziatici rivolta a tutti coloro che sono in procinto di iniziare un vero e proprio cammino di riscoperta interiore. Il libro, inoltre, aiuta anche ad acquisire maggiore consapevolezza nell'esplorazione personale, l'auto-analisi, nonché attraverso la Cura dei propri Corpi Sottili tramite tecniche facili da applicare da chiunque. Un saggio unico e senza precedenti che spiega la centralità dell'Uomo, sia nel quotidiano che all'interno della vastità esistenziale dell'Universo. “Il Libro del Sole del Fuoco e del Vento” è invece un piccolo volume, creato con lo scopo di aiutare le persone a conoscere se stesse attraverso la riflessione, grazie all'utilizzo di frasi, aforismi, pensieri, e metodi scritti dagli autori, per elevare la propria Coscienza. Denso di brevi ma importanti ed efficaci spunti di riflessione, è uno di quei Libri da regalare agli amici, tenere sul comodino, leggersi al mare o tra la natura, perché oltre a presentarsi come una piccola opera, è altresì in grado di regalare grandi verità in ogni momento della giornata. “Il Fuoco Segreto di Gandalf” è un saggio atipico che ruota attorno alla figura di John Ronald Reuel Tolkien, il quale oltre ad essere stato un grande studioso di storie e lingue antiche, sarà ricordato anche come tra i maggiori scrittore del XX° secolo, grazie a capolavori immortali come “Il Signore degli Anelli”, “Il Silmarillion”, etc., opere nelle quali ha fuso in unico e nuovo corpus mitologico tutte le ancestrali conoscenze delle culture del nostro Mondo. Questo piccolo, ma fondamentale libro, percorrerà non solo la vita dell'autore e la genesi dei suoi libri, ma andrà anche ad analizzarne i segreti mistici ed esoterici contenuti. “Il Tuo Regno”, inserito all'interno di una ipotetica tetralogia (con i tre volumi sopra presentati), ma in grado di vivere di vita propria, segnerà un punto di svolta nella ricerca degli autori, perché per la prima volta si introdurranno concetti nuovi, quanto antichi, e che vedono al centro di questa disamina, l'Uomo e la sua essenza Divina. Opera di fondamentale importanza, porterà il lettore a scoprire il proprio Super Spirito Solare, a riscoprire l'Energia Interiore o Forza che ognuno di noi possiede, e a riconquistare la consapevolezza del proprio Sè Interiore. Con “La Via delle Filosofie Indiane” sarà, inoltre, possibile immergersi nell'esotica e antica India, alla scoperta delle maggiori filosofie di vita che tanto hanno influito sulle culture del Mondo: l'Induismo, il Jainismo e il Buddhismo. La storia, l'analisi delle diverse correnti, i principali personaggi di rilievo, insieme allo studio e la pratica delle tecniche ad essi associati, tra cui la Meditazione, sono il punto focale di uno studio completo ed esaustivo, un libro da avere assolutamente nella propria biblioteca e che saprà disvelare ben più ampi orizzonti di ricerca. “La Vita Oltre la Vita” è un piccolo saggio, unico nel suo genere, che tenterà di spiegare tutti quei fenomeni conosciuti con il termine di Paranormali, cercando di indagarli profondamente, spiegando origini, manifestazioni e scopi, della medianità, la presenza degli ectoplasmi, meglio conosciuti come fantasmi, gli Spiriti Erranti spesso a loro connessi, sovente legata ad una problematica legata all'Ego, i legami karmici non risolti e che quasi sempre conducono a forme di parassitaggio, etc. L'analisi e lo studio di tutti questi fenomeni, condurrà il lettore alla scoperta di un Mondo Altro, parallelo al nostro, capace di istruirci sulla concreta tangibilità, nonché interferenza con il nostro piano dimensionale e la nostra esistenza. Infine, “Musica Classica e Spiritualità”, è un libro che attraverso un alternativa interpretazione della Storia della Musica occidentale, dall'Antichità al Medioevo, passando dal Rinascimento sino ad arrivare alle epoche più recenti (Barocca, Classica, Romantica e Moderna), impreziosita con l'aggiunta di note biografiche e dell'analisi delle opere musicali dei maggiori compositori (Bach, Mozart, Beethoven, Wagner, Bruckner, Mahler e Skrjabin), tenterà di comprendere quanto le filosofie spirituali (Induiste) ed esoteriche (Gnostiche, Teosofiche e Massoniche), abbiano influenzato la vita di questi autori e la genesi dei loro immortali capolavori.

Per approfondire e informazioni:
Blog: www.risveglioedizioni.blogspot.it
Email: [email protected]

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Risveglio Edizioni
Responsabile account:
Federico Bellini (Direttore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 226727