Home articoli Hi-tech Articolo

Remote Mouse: trasforma lo smartphone in un mouse o una tastiera

May 12 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il controllo remoto ha cambiato il modo in cui si interagisce con i dispositivi elettronici, siano essi televisori, computer o dispositivi mobili.

A questo proposito, vi segnalo un'applicazione con la quale si può trasformare uno smartphone in una tastiera o un mouse remoto.
Si chiama Remote Mouse e tramite un procedimento molto semplice è in grado di controllare il mouse dallo smartphone, oltre che utilizzare la tastiera.

Controllare un dispositivo da remoto permette di risolvere problemi legati all'accesso al dispositivo che si sta utilizzando, senza la necessità di averlo nelle vicinanze. Quindi, se bisogna spegnere il computer o cambiare un brano in riproduzione e in quel momento non si può andare dove si trova il computer, sarà comunque possibile farlo da remoto.

Remote Mouse funziona in modalità client-server, quindi installando l'app sullo smartphone e sul computer, è possibile utilizzarlo come tastiera o mouse remoto.
L'applicazione oltre a poter usare tastiera o il mouse da remoto, spostando il puntatore o inserendo testo, offre anche una serie di controlli molto interessanti che permetteranno di eseguire applicazioni o gestire il browser con facilità. Quindi, si hanno a portata di mano funzioni dedicate soprattutto alla riproduzione multimediale.

Utilizzare l'app è semplice, una volta installata su entrambi i dispositivi basterà configurarli scansionando un codice QR. In questo modo, si ha sullo smartphone il controllo completo con una tastiera remota per azionare il computer senza essere nelle vicinanze.

Remote Mouse è disponibile per Windows, Linux, Mac, Android e iOS.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere