Quick Bookmark Cleaner: un modo semplice per ordinare i segnalibri su Chrome

I segnalibri sono presenti da molto tempo nei browser e la loro funzione è che si possono salvare i siti web che interessano all'utente.
del 17/12/21 -

Soprattutto, su un browser come Chrome, è possibile avere una barra dei segnalibri con tutti i link. Tuttavia, a volte capita di salvarne molti e alcuni potrebbero smettere di funzionare.
A questo proposito, vi segnalo un modo molto semplice per tenere ordinati i propri segnalibri su Chrome.

Per farlo si devono utilizzare le funzioni dell'un'estensione Quick Bookmark Cleaner che aiuterà in questo compito.

Come accennato prima, può capitare che una pagina sia fuori servizio o addirittura sia stata cancellata. Per risolvere questo problema e sapere quali link funzionano e quali no, si può utilizzare Quick Bookmark Cleaner.

L'estensione esegue una scansione di tutti i segnalibri per conoscerne lo stato e in seguito li mostra in modo che l'utente possa intraprendere alcune azioni. L'idea è quella di pulire rapidamente i segnalibri di Chrome senza doverli aprire uno per uno.

Una volta installata l'estensione nel browser, bisogna cliccare sull'icona per attivarla. Verrà visualizzato un menu con il pulsante "Start" per iniziare la scansione dei segnalibri. Il processo, abbastanza veloce, alla fine mostrerà una serie di categorie che sono tutti gli stati riconosciuti dall'estensione. Pertanto, ci saranno sezioni come Errore del server, URL non valido, Timeout e Ok. Quest'ultimo stato conferma che il sito a cui fa riferimento il segnalibro è attivo.

In tal senso, bisogna solo andare alle categorie che fanno riferimento al fatto che il sito ha problemi ed eliminarli tutti con un solo clic. Così si avrà la propria barra dei preferiti pulita e aggiornata in pochi secondi.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 353118