Quanto costa una serratura europea?

Lista orientativa sui prezzi delle varie serrature a cilindro europeo attualmente sul mercato.
del 14/01/20 -

Quando costa una serratura europea?

Sei intenzionato a cambiare la serratura di casa con una più sicura come ad esmepio una serratura europea, meglio nota come serratura a cilindro europeo? In questa sezione potrai avere un’idea orientativa su quanto costa una serratura europea.

Ti daremo delle informazioni base per fare questa scelta, e avere finalmente una casa più sicura.
Il motivo principale per cui passare al modello di serratura a cilindro europeo è, infatti, rafforzare la propria sicurezza domestica, per la quale conviene non badare a spese.

Ma perché scegliere un modello più costoso?

I fattori principali sono due e sono dei vantaggi imprescindibili:
-con la serratura a cilindro europeo si può facilmente sostituire la parte esterna, ad esempio nel caso in cui ti accada di smarrire le chiavi;
-inoltre questa serratura particolare, ha un meccanismo interno che può essere azionato solo utilizzando la chiave originale.

Ti facciamo queste premesse prima di capire quanto costa una serratura europea perché queste rendono praticamente impossibile la duplicazione della chiave in assenza dell’originale, cosa che invece risulta semplice con le serrature normali.

Per tale motivo bisogna capire le caratteristiche base anche se non si hanno conoscenze tecniche prima di compiere una ricerca sul costo di una serratura europea.

Le serrature a cilindro europeo sono di acciaio temprato o in un tipo ottone di alta qualità, che possono garantire l’inattaccabilità da parte dei comuni attrezzi da scasso come ad esempio la chiave bulgara.

La serratura europea quindi, sebbene abbia costi variabili a seconda della sua qualità e funzionalità, risulta d’obbligo se vuoi dormire sonni tranquilli, particolarmente efficace contro i furti e le incursioni indesiderate.

Quanto costano i vari modelli di serratura europea?

Come detto, ci sono svariate tipologie di serrature europee, ognuna ad un costo diverso e, conseguentemente, con caratteristiche altrettanto differenti.

La serratura europea, ribadiamo il concetto, è composta da un meccanismo impossibile da mettere in funzione con una chiave contraffatta.

La parte che risulta più importante è appunto il cilindro interno che, grazie ad una serie di perni e di molle, può essere azionato solo dalla chiave originale, perfettamente e univocamente predisposta per tale meccanismo.

Andiamo quindi a conoscere questi modelli e a scoprire di cosa si tratta.
-serratura a cilindro europeo standard;
-anti bumping;
-con defender;
-con defender magnetico;
elettronica.
Adesso vediamo tutte queste voci una per una per vedere quanto costano singolarmente le serrature europee nelle diverse tipologie.

La serratura standard varia dai 25 ai 50 euro, e ovviamente fornisce una protezione di base, sempre efficace, ma che può essere sicuramente migliorata con modelli differenti.

Il costo della serratura europea anti bumping invece, può andare dai 50 ai 150 euro, e sicuramente offre delle caratteristiche più elevate.

Il bumping è infatti una tecnica amata dagli scassinatori, che consiste nell’utilizzare anche un comune piede di porco per manipolare e aprire la serratura, oppure utilizzando una chiave falsa.

Quello che fa il prezzo nelle serrature a cilindro europeo è il fatto che questi sistemi di scasso risultano inefficaci, e il sistema antibumping garantisce che la serratura venga totalmente bloccata qualora un malintenzionato utilizzi una chiave non perfettamente conforme.

Anche la serratura europea con defender costa tra i 50 e i 150 euro, ma funziona diversamente.
Il defender è una caratteristica che aumenta di tanto il livello di sicurezza della serratura europea.

Ma cosa è questo famoso defender e perché cambia il costo della serrature europea se ne ha uno?

Il defender è una placca in acciaio temprato e resistente alle sollecitazioni esterne, con un foro che corrisponde alla fessura di inserimento della chiave.

Una serratura a cilindro europeo con defender protegge senza dubbio la porta dai tentativi di scasso con la specifica tecnica di provare ad estrarre il cilindro interno.

Questa rassegna continua andando a vedere costa una serratura europea con defender magnetico, cioè una placca di acciaio che rende inaccessibile la serratura e che può essere aperta solo con un’apposita chiave magnetica. I prezzi, in questo caso possono arrivare anche a 300 euro.

Per ultima, infine, andiamo a vedere quanto costa la serratura europea elettronica, con dei prezzi più elevati, che vanno dai 100 ai 200 euro.

Il cilindro elettronico è una delle chicche del settore che si vanno ad unire alle ultime novità in termini di tecnologia. Lo scopo è sempre quello di aumentare il livello di sicurezza.

In questo caso specifico la serratura può essere aperta con un dispositivo elettronico, quale può essere un’apposita card o addirittura uno smartphone su cui è stata installata un’app specifica.

Questa lista di quanto costano le serrature europee, qui riportata indica dei prezzi in maniera orientativa, e potrebbero variare a seconda del fornitore dove si acquista questa serratura e di chi la installa.

Come consiglio Fabbro Roma ribadisce di non badare a spese per ciò che concerne la sicurezza della propria abitazione.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
PM
Responsabile account:
Piergiorgio Mancini (CEO)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 320037