Quanti caffè bere in un giorno per rischiare di morire

Il caffè è una delle cose irrinunciabili per qualsiasi italiano, ma quante tazzine ci vogliono al giorno per rischiare di morire? Tu rischi la vita tutti i giorni o puoi stare tranquillo?
del 12/08/15 -

Non preoccupatevi, nessuno vi sta dicendo di rinunciare al vostro caffè ma semplicemente di controllare con attenzione la quantità di caffeina che immettete nel corpo. La caffeina, alcaloide naturale, presente anche nel tè per esempio, nel cacao e nel guaranà o in altre bevande energetiche, rende il caffè un vera e propria sostanza psicoattiva.

Le sostante psicoattive sono in grado di stimolarci e attivarci e questo rende l'abuso di questa sostanza un rischio reale per la salute. Ansia, sonnolenza, tremori e disturbi intestinali, sono fra i principali sintomi di coloro che assumono in maniera incontrollata la caffeina. Un uso smodato di questa portata può causare senza ombra di dubbio anche la morte.

Secondo alcuni studi scientifici, una donnna di circa 50 Kg, con uso di circa 97,7 tazzine, assumerebbe una dose letale di caffeina. Vi starete dicendo che non arriverete mai a bere quasi 100 tazzine di caffè al giorno ma sapere che circa 4 al giorno è la dose consigliata fi aiuterà a capire come moderarne il consumo.

Resta il fatto che il tanto amato caffè, cosi come tante altre bevande con alto contenuto di caffeina devono essere assunte con il solito buonsenso che dovrebbe accompagnarci sempre!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
idealight.it
Responsabile account:
Andrea Meini (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 255473