Home articoli Societa Articolo

Quali sono le auto più scelte nel noleggio a lungo termine?

Il noleggio a lungo termine è l’alternativa all’acquisto più amata dagli italiani. Ad oggi sempre più privati e partite IVA scelgono di prendere un veicolo a noleggio, per usufruire della formula all inclusive tipica di questa tipologia contrattuale. La scelta di veicoli a noleggio è estremamente vasta, ma ci sono delle auto “evergreen” che non smettono mai di perdere il loro fascino. Ecco le auto più scelte nel noleggio a lungo termine.
del 29/07/20 -

L’auto più desiderata dagli italiani

Prima di mostrarti le 5 auto più scelte nel noleggio a lungo termine, una piccola anticipazione la merita la “reginetta” degli italiani: sempre lei, miss Panda,

Per l’ottavo anno consecutivo, la Panda si appresta ad essere in cima alla classifica delle auto più vendute nel nostro Paese e anche la più noleggiata a lungo termine.

Un super record per una delle auto più longeve della storia, con tre generazioni alle spalle. Vediamo però nel dettaglio quali sono le prime cinque auto che guidano la classifica delle immatricolazioni per il noleggio a lungo termine, con le offerte più interessanti proposte da www.city-rent.it

FIAT Panda: la legge del più forte, anche a noleggio

Alla fine del mese di giugno gli analisti si sono ritrovati in cima alla lista il solito nome, quello della citycar torinese. Sempre l’auto più venduta, sempre quella più noleggiata. In particolare delle 40162 Panda immatricolate nel primo semestre, 6909 sono state scelte da clienti del noleggio a lungo termine. Le proposte sono varie e riguardano un po’ tutta la gamma, ma particolarmente interessante è quella sulla versione ibrida.

Parliamo della Fiat Panda 1.0 70cv S&S Hybrid E6d-T City Cross, quattro posti, 70 cavalli e cambio manuale a sei rapporti. City Rent la propone a 251 euro più iva, senza anticipo, e con 15mila chilometri annui.

Noleggio a Lungo Termine, FCA occupa quattro posizioni su cinque

Se al secondo posto troviamo la riuscitissima 3008 di casa Peugeot (3.862 immatricolazioni per il NLT), le successive posizioni della classifica di auto immatricolate per il noleggio a lungo termine troviamo sempre il gruppo FCA.

In particolare, con 3.321 immatricolazioni (sulle 13.241 complessive) troviamo la 500X, altro nome che ha fatto la storia dell’auto. Nella versione 1.0 T3 120cv MT E6D Business, mille benzina con cambio manuale, City Rent la propone a 259 euro, iva esclusa, con duemila euro di anticipo e penalità furto azzerata.

Subito dopo troviamo la Jeep Renegade, con 2.747 immatricolazioni per il noleggio a lungo termine. In vetrina la troviamo nella versione gasolio 1.6 MJet 120cv Longitude, cambio manuale a sei rapporti, a 325 euro più iva, con anticipo di 2500 euro, e 15mila km annui.

Lancia Ypsilon, una sempreverde ancora più verde

Nella quinta posizione di questa speciale classifica che prende in considerazione i primi sei mesi dell’anno troviamo la Lancia Ypsilon con 2.730 immatricolazioni per il noleggio a lungo termine (sulle 18.748 totali). Citycar di grande tradizione, anche qui abbiamo assistito a diversi restyling che continuano a mantenere alto l’appeal, anche in versione GPL, decisamente più attenta ai consumi.

Quella proposta da City Rent è la 1.2 69cv GPL Ecochic Silver, cambio manuale, in offerta a 251 euro iva esclusa, senza anticipo, ritiri subito e inizi a pagare dopo sessanta giorni.

C3 E Tiguan guidano la rimonta

Fin qui analizzando i dati relativi a tutto il primo semestre 2020. Se analizziamo invece i dati dell’ultimo mese, ossia soltanto giugno, notiamo qualche piccola variazione, per esempio la presenza, tra le prime cinque auto immatricolate per il noleggio a lungo termine, di C3 e Tiguan, Audi A3 e T-Roc. In particolare sulle prime due anche City Rent propone offerte vetrina. Per quanto riguarda l’utilitaria Citroen parliamo della C3 PureTech 110 S&S Shine EAT6, cinque posti benzina e cambio automatico, proposta a 245 euro, con 1500 euro di anticipo.

Il suv di casa Volkswagen invece viene proposto nella versione 2.0 TDI SCR 110KW Business BMT DSG, diesel e con cambio automatico, a 399 euro, anche qui con anticipo.

Abbiamo visto le auto più scelte in assoluto nel noleggio a lungo termine. Cerchi una consulenza sull’auto giusta per te o un preventivo dettagliato in base alle tue esigenze?

Contattaci ora senza impegno: i nostri consulenti sono a tua disposizione per offrirti la soluzione di mobilità ideale per te.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
City Rent
Responsabile account:
Manolo Quaglia (Markerting & Sales Director)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 328422