Quali sono i migliori franchising del momento

Diventare imprenditori di successo può rivelarsi un’incredibile e proficua avventura, a patto che l’obiettivo venga raggiunto usufruendo degli strumenti più avanzati: la formula del franchising è contemporaneamente quella più semplice da usare e la più adeguata al raggiungimento di grandi obiettivi. Ma quali sono i migliori del momento? Esistono brand che più di altri spiccano rispetto ad altre attività commerciali esistenti e vi sono specifici settori nei quali conviene investire anche per un ritorno quasi immediato degli investimenti.
del 09/11/17 -

Franchising della ristorazione

I franchising che più stanno conquistando l’attenzione degli imprenditori, in questo momento, sono quelli relativi al campo della ristorazione: e non solo per ciò che concerne i grandi marchi della stessa. I cuochi stellati che hanno fatto della televisione la loro rampa di lancio mainstream hanno contribuito a fare crescere una nuova consapevolezza relativa al cibo e al suo sfruttamento, capace di portare molte nuove realtà al top del loro settore. Alimenti biologici, filiera zero: le possibilità per chiunque voglia aprire il proprio ristorante sono innumerevoli, ed in molti casi anche di tipologia low cost. Sono i beni distribuiti ed il nome del franchisor a decretare la fascia di prezzo dell'investimento e spesso anche il suo successo.

Generalmente il franchisor offre formule di esclusività che consentono all’imprenditore di raggiungere utili importanti nel minor tempo possibile, grazie a studi di fattibilità e preventivi in grado di consentire l’entrata del franchisee nella rete senza troppi scossoni ma contando invece su un supporto duraturo e dei fornitori selezionati. In questo caso, a seconda del contratto stabilito tra le due parti vi potrà essere la richiesta da parte dell’affiliante di royalties mensili. Lanciarsi nell’apertura di un ristorante può rivelarsi una grandissima avventura capace di garantire ottimi guadagni ma non deve essere mai gestita con leggerezza. E’ un investimento per coraggiosi ed impavidi.

Franchising pelletteria e accessori

Quello del settore della pelletteria ed accessori è un franchising che rimane ancora una delle formulazione di entrata nel mondo del commercio tra le più convenienti per l’investitore che vuole cambiare la propria vita. Borse, accessori per uomini e per donne, valigie: si parla di beni che difficilmente passano di moda o perdono la propria utilità nel corso degli anni. L’azienda affiliante fornisce continuamente nuove linee ai propri punti vendita in franchising, rendendo possibile, grazie a campagne pubblicitarie ben studiate, “sold out” di successo. La formula più diffusa è quella che prevede un investimento iniziale corposo ma privo di fee mensili, corredato da un'assistenza costante per l’affiliato.

Franchising celiachia ed intolleranze

Sempre più persone sono affette da celiachia ed intolleranze alimentari: sfruttare questa nicchia di mercato per aprire un punto vendita in franchising può rappresentare la scalata al successo di coloro che non hanno paura di tuffarsi verso una meta sconosciuta. La particolarità di questo settore consta nella possibilità di poter scegliere “cosa” aprire: è così “inesplorato” che coloro che necessitano di prodotti privi di glutine o altri allergeni hanno bisogno sia della vendita al dettaglio di alimenti sia di ristoranti considerabili sicuri. I franchisor puntano molto sulla richiesta attualmente in atto per diversificare al massimo i rifornimenti, assicurandosi che i prodotti non vengano mai a mancare ed è questo che fa la loro fortuna e quella di coloro che decidono di entrare nella loro rete.

Le formule di investimento ovviamente cambiano a seconda della tipologia di franchising scelto: in ogni caso l’affiliante non solo offrirà studi di fattibilità all’imprenditore interessato ma fornirà tutta l’assistenza possibile per rendere il punto vendita o il ristorante un successo garantito.

Franchising friggitorie

Pur rientrando nella categoria dei franchising della ristorazione, quello delle friggitorie vive un particolare momento fortunato nel mondo del Food & Beverage e vi sono motivazioni specifiche per cui questo accade. Sempre più persone amano concedersi, ad ogni ora della giornata, a qualcosa di sfizioso da mangiare senza l’ingombro di doversi per forza sedere: insomma, il classico street food. Dall’altra parte vi è una maggiore attenzione degli imprenditori ai prodotti tipici ed al biologico, fattore questo che dà una spinta in più all'alimento, il quale riesce ad essere distribuito in questo modo con maggior facilità a prescindere che si opti per una sede fissa o un food truck. Tecnicamente, inoltre, il franchising delle friggitorie offre al possibile affiliante l’opportunità di scegliere tra diverse tipologie di investimento a seconda del brand del quale si decide di fare parte.

Perché investire in franchising

Perché investire in franchising? La risposta è nei buoni risultati che si riescono ad ottenere affidandosi alle “cure di un franchisor” e ad una sorta di “sicurezza” che la sua presenza rappresenta. E’ ovviamente possibile aprire un punto vendita anche senza affidarsi a terze parti, ma in questo modo si fanno propri non solo il lavoro e le speranze di guadagno ad esso collegate ma anche tutta una serie di rischi che è necessario affrontare in prima persona.

Il franchisor richiede un investimento sostanziale ed in alcuni casi percentuali mensili sull’utile ma al contempo offre esperienza ed assistenza atte ad evitare il fallimento dell’attività e la perdita di denaro. Il franchising è la formula giusta per trasformare i sogni in realtà e recuperare in tempi brevi l’investimento iniziale grazie ad un lavoro di squadra che parte dalla stesura del contratto fino all’apertura del punto vendita ed oltre. Si tratta di una soluzione perfetta sia per i giovani imprenditori alla ricerca di un’attività stabile, sia per coloro che alla fine di un percorso lavorativo decidono che è arrivata l’ora di lanciarsi in un’avventura capace di poter cambiare la propria vita. In ogni caso non bisogna avere paura di avere successo: solo chi andrà avanti per la propria strada senza troppi rimpianti avrà la possibilità di divenire qualcuno.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Adv leader
Responsabile account:
Marco Russo (titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 291534