Home articoli Societa Articolo

Qual è il momento giusto per scattare foto di gravidanza?

July 5 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Non sei sicuro di quando scattare le foto di maternità? In questo articolo vedremo insieme i processi e i dettagli, in modo da sentirti sicura e a tuo agio quando prenoti il tuo servizio fotografico professionale di maternità!

Scoprire che stai aspettando un bambino e guardare il tuo corpo cambiare mentre la vita dentro di te cresce è un'esperienza magica. Man mano che la pancia diventa più grande, aumenta anche l'eccitazione che provi quando la data si avvicina. E molto presto ti preparerai ad accogliere il tuo piccolo nel mondo. Comprerai piccoli vestiti, allestirai la cameretta e preparerai la borsa da portare con te all'ospedale. In un istante, tutta la tua vita riguarderà questa piccolo esserino, totalmente concentrata sulla vita appena sbocciata. Ora, non sarebbe bello essere al centro dell'attenzione prima che la tua vita cambi radicalmente? Bene, puoi farlo affidandoti alla professionalità di un fotografo gravidanza prima dell'arrivo del tuo bambino. Una sessione fotografica di maternità è un ottimo modo per documentare il tuo viaggio nella gravidanza. Può catturare la tua storia, le tue esperienze e dove ti trovi adesso. Attraverso le foto di maternità, puoi mostrare quanto è incredibile il tuo corpo e di cosa è capace. Ancora più importante, queste foto catturano un momento così speciale della tua vita, permettendoti di guardare indietro e godertele in futuro. Non sai quando programmare la tua sessione fotografica? Lascia che ti aiuti. Ecco alcuni suggerimenti su come scegliere il momento giusto per mostrare il tuo pancione alla macchina fotografica.

Quando dovresti scattare foto di maternità?
Il momento migliore per le foto di maternità è quando ti senti bene e ti senti ancora a tuo agio. Nella maggior parte dei casi questo avviene durante il 7° o 8° mese di gravidanza, tra le 30 e le 36 settimane. Durante questo periodo, la tua pancia inizierà ad essere bella e rotonda e generalmente il bambino non si è posizionato troppo in basso nell'utero, il che fa sembrare il tuo ventre più alto. L'inizio del terzo trimestre è il momento perfetto per un servizio fotografico di maternità. Se hai deciso di programmare le tue foto prima, considera le dimensioni della tua pancia e se sei soddisfatta delle sue dimensioni. D'altra parte, se tu pianifichi il tuo servizio fotografico all'ultimo minuto o intorno alla data in cui è previsto il parto, potresti scoprire che inizi a sentirti a disagio e stanca. Devi anche essere consapevole del fatto che i bambini a volte possono nascere anticipatamente rispetto alla presunta data del parto.

Non tutte le gravidanze sono uguali
Generalmente, il 7° o l'8° mese è un buon periodo per la maggior parte delle future mamme. Tuttavia, poiché ogni donna e ogni gravidanza sono diverse, questo potrebbe non funzionare per te. Il momento migliore per una seduta di maternità dipende ancora da te e da come ti senti. Quindi, per sapere se sei pronta per stare davanti alla macchina fotografica, presta molta attenzione ai cambiamenti nel tuo corpo e al tuo pancione. Che si tratti del primo o del decimo figlio, ogni gravidanza è diversa. Potresti esserti sentita benissimo a 36 settimane con il primo bambino, ma la seconda volta potresti vivere un'esperienza completamente diversa. È meglio fare la scelta giusta per te e ti suggerisco di farlo quando ti senti bene, è allora che è meglio rivolgersi a un professionista per prenotare la tua sessione.

Quando prenotare le foto di maternità in attesa di 2 o 3 gemelli?
Un'altra eccezione è se stai aspettando due o tre gemelli. Se questo è il tuo caso, ti suggerisco di programmare prima il tuo servizio fotografico di maternità. Se ti resta da pensare a quale settimana far scattare le foto di maternità, ti suggerisco intorno al secondo trimestre o alle 20-24 settimane di gravidanza. Questo perché il tuo pancione sarà ben stabilizzato dal secondo trimestre se stai aspettando più di un bambino. In genere ti sentirai anche bene e a tuo agio e potrai ancora muoverti tranquillamente. Generalmente la maggior parte delle gravidanze multiple partorirà prima, quindi dovresti tenerne conto anche questo quando prenoti il servizio fotografico.

Pensiero finale
Le sessioni fotografiche di maternità sono tutte incentrate e hanno come soggetto gli incredibili cambiamenti del tuo corpo, è tutta una questione di vita e connessione. Allora, qual è il momento migliore per le foto di gravidanza? Quando senti che è il momento giusto, quando ti senti bene, a tuo agio e pronta. Anche se dico che 30-36 settimane è il momento ideale per scattare foto di maternità, potrebbe non essere perfetto per te. Quindi, alla fine, spetta a te decidere quando vuoi che le tue foto vengano scattate, ma io suggerisco, per ottenere il massimo dalla tua sessione fotografica, di programmarlo prima piuttosto che dopo.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Massimo Ragionieri
Titolare - Creative Dojo di Massimo Ragionieri
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere