QNAP: quando lo storage diventa “hero”

Il nuovo sistema operativo “QuTS hero” di QNAP che combina QTS basato su applicazione con un file system ZFS a 128-bit per garantire e supportare una gestione flessibile dell’archiviazione, protezione completa dei dati e prestazioni ottimizzate
del 07/10/20 -

Vantaggi di QuTS hero
• Protezione dei dati
Integrità dei dati con funzionalità di riparazione automatica
• Prestazioni eccezionali
Cache di lettura/scrittura SSD integrata per l’efficienza aziendale
• Flessibilità e affidabilità
Gestione flessibile della capacità e backup affidabili dei dati
• Applicazioni QTS ricche di funzioni
Espandere le funzionalità NAS senza costi aggiuntivi


COME QuTSHERO MIGLIORA LA TUA ATTIVITA’ LAVORATIVA

1. QuTS hero consente una gestione efficiente degli accessi multi utente e parecchie attività aziendali

Un NAS offre l'archiviazione centralizzata dei dati, mentre QuTS hero consente di usare in modo rapido ed economico un numero quasi illimitato di snapshot per una singola cartella/LUN senza dover usare eccessivo spazio di archiviazione. Ciò consente di pianificare dei backup esterni rapidi per il recupero e di ridurre allo stesso tempo le minacce di ransomware. QuTS hero supporta inoltre il servizio LDAP basato su cloud di JumpCloud® che semplifica in modo significativo la gestione e l’autenticazione degli utenti per rendere più sicuro l'accesso ai file su NAS. JumpCloud® è facile da usare e consente agli utenti di autogestirsi anche senza l’aiuto del personale IT, ciò lo rende ideale per le piccole aziende o gruppi di lavoro con una base utenti ridotta.

2. La compressione e deduplica inline dei dati di QuTS hero migliora l’editing video

Grazie alle prestazioni elevate, all’elevata capacità e scalabilità il QNAP NAS rappresenta la soluzione ideale per l’archiviazione dei file multimediali ad alta risoluzione. QNAP offre inoltre NAS con connettività 5GbE, 10GbE e Thunderbolt™ oltre ad espansioni PCIe per la connettività 10GbE/ 25GbE/ 40GbE per venire incontro alle richieste di diverse applicazioni. Con le funzionalità di riparazione automatica di QuTS hero, è garantita l’integrità dei dati grazie alla rilevazione e correzione automatica della corruzione silenziosadei dati. La compressione e deduplica inline dei dati può aiutare ad ottimizzare la quantità di dati scritti, mentre ZIL può migliorare le velocità di scrittura dei dati dalle workstation di video editing. Anche quando sono presenti da quattro ad otto persone che modificano o trasferiscono simultaneamente i video, i flussi di lavoro restano semplici e fluidi. Il motore di ricerca Qsirch ottimizzato del NAS di QNAP aiuta inoltre a tracciare file specifici all’intero di un vasto array di archiviazione.

3. QuTS hero potenza i VDI ad alte prestazioni e la pianificazione del disaster recovery

Con attenzione sull'integrità dei dati, QuTS hero riduce il rischio di danni ai dati causati da errori di scrittura dei dati o guasti all’alimentazione del sistema. La configurazione RAID Z unica offre una maggiore flessibilità nell’implementazione della capacità di archiviazione con protezione dei dati garantita. Deduplica e compressione inline dei dati migliorano sensibilmente l’efficienza dell'archiviazione, aumentando inoltre le prestazioni applicative VDI. Le organizzazioni possono creare il proprio piano di disaster recovery utilizzando snapshot efficienti e SnapSync per replica degli snapshot remota per proteggere i dati e garantire la continuità delle operazioni aziendali. Per le filiali in altre aree della regione, i team IT possono utilizzare l’identità basata su cloud e i servizi di gestione degli accessi di Azure AD® per garantire un lavoro più produttivo per la gestione degli utenti con accesso a diverse applicazioni, dispositivi e reti; usare inoltre i servizi gateway cloud per connettere le applicazioni locali all’archiviazione cloud pubblica per centralizzare i dati generati dalle diverse regioni. Ciò non solo contente ai membri di accedere agli stessi dati, ma anche di acquisire una maggiore protezione grazie ai backup cloud.

4. QuTS hero pone l'attenzione sulla sicurezza dei dati oltre a supportare la virtualizzazione e l’integrazione cloud

Un QNAP NAS con QuTS hero da la priorità alla sicurezza dei dati ed alla stabilità del sistema supportando allo stesso tempo la virtualizzazione, ciò lo tende ideale per data centers con applicazioni critiche. Supporta inoltre l’hosting di più macchine virtuali per utilizzare applicazioni server di grandi dimensioni. Grazie alla cache SSD, è possibile migliorare in modo deciso le prestazioni IOPS nelle applicazioni di virtualizzazione. Deduplica e compressione online dei dati a livello blocco aiuta a creare un’archiviazione efficiente in termini di costi mentre le snapshot immediate e SnapSync possono essere la base di un piano efficace di disaster recovery. QuTS hero supporta inoltre Fibre Channel (FC) che consente alle organizzazioni di usare un QNAP NAS come dispositivo di archiviazione SAN efficiente in termini di costi in modo da venire incontro alle richieste di prestazioni elevate e backup in ambienti SAN.


QuTShero edition, modelli consigliati:

- Fascia Enterprise:
GM-1000 https://www.qnap.com/it-it/product/gm-1000
TS-hx86 https://www.qnap.com/it-it/product/ts-h686
TS-h1283XU-RP https://www.qnap.com/it-it/product/ts-h1283xu-rp

- Fascia SMB-High End:
TS-hx77XU-RP https://www.qnap.com/it-it/product/ts-h977xu-rp



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
QNAP
Responsabile account:
Arianna Abbondandolo (Italy Marketing Manager QNAP)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 331464