Privatezilla: scoprire e risolvere problemi di sicurezza e privacy su Windows 10

January 28 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Tutti i dispositivi utilizzati per connettersi a Internet richiedono configurazioni di sicurezza robuste e adeguate.

Questo è un aspetto che protegge i dati personali e le informazioni da qualsiasi attacco.
A questo proposito, vi segnalo un programma che permette di scoprire se ci sono problemi di sicurezza in Windows 10 e correggerli.

Si chiama Privatezilla è il suo funzionamento si basa sulla scansione del sistema alla ricerca di eventuali problemi e le rispettive opzioni per risolverli.

Uno dei principali svantaggi per gli utenti quando si tratta di opzioni di sicurezza è che li considerano complicati. Questo è comprensibile tenendo conto che, prima bisogna andare alla configurazione di Windows 10 e una volta lì, individuare le opzioni che si stanno cercando. Tuttavia, tutto sarà più facile con l'aiuto di Privatezilla.

L'idea alla base di questo software è di facilitare il lavoro di qualsiasi utente, di configurare correttamente le opzioni di privacy e sicurezza in Windows 10. Per farlo, l'applicazione esegue una scansione del sistema per poi mostrare tutti i problemi riscontrati e il modo per risolverli.

Utilizzarlo è estremamente semplice, così come la sua interfaccia, composta da una semplice finestra divisa in due. In basso c'è pulsante "Analyze" per avviare la scansione. Al termine, tutti i problemi rilevati verranno visualizzati nella seconda metà dello schermo. Per correggerli, bisogna selezionarli dal pannello di sinistra e al termine cliccare sul pulsante "Apply selected".

La correzione di tutti i problemi selezionati inizierà immediatamente e al termine si riceverà un messaggio di conferma. In questo modo, si può aumentare la sicurezza di Windows 10, mantenendo tutti i dati ben protetti.



POTREBBE INTERESSARTI
Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere