Presen Vid: crea presentazioni video con immagini e voce

December 7 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Soprattutto negli ambienti di lavoro e accademici, le presentazioni sono ampiamente utilizzate.

Queste possono essere diapositive realizzate con immagini o file video ben fatti. A questo proposito, vi segnalo una soluzione online che le combina entrambe, in modo da offrire la possibilità di creare presentazioni video in modo molto semplice, con immagini e voce.

Si chiama Presen Vid, è un'applicazione gratuita, molto facile da usare che offre risultati abbastanza buoni con un processo di utilizzo semplice e veloce.

Questo strumento è molto utile per chi ha bisogno di fornire informazioni in forma grafica in una presentazione di lavoro o di studio.

Per iniziare a creare le proprie presentazioni video, basta andare sul sito e cliccare sul pulsante blu "Try it Free". Immediatamente, si andrà su una schermata in cui bisogna selezionare le immagini che faranno parte della presentazione video. Una volta caricate, le immagini andranno all'interfaccia dove è possibile organizzarle secondo le proprie necessità.

Nella parte inferiore di ogni immagine c'è un pulsante rosso "Record". La sua funzione è quella di permettere all'utente la registrazione vocale con la spiegazione dell'immagine mostrata. Per farlo, bisogna concedere le autorizzazioni di accesso al microfono.

Una volta terminata la registrazione su ogni immagine, non rimane che esportare il video. Funziona molto bene per compiti accademici e altri lavori in cui è necessario visualizzare grafici di qualsiasi tipo e spiegarli. Inoltre è gratuita, anche se si deve creare un account per scaricare il video.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere