Postale: crea i tuoi indirizzi email personalizzati

Sebbene ci siano diverse opzioni per comunicare su internet, la posta elettronica rimane un forte canale per stabilire un contatto.
del 26/10/20 -

Se guardiamo all'ambiente aziendale o lavorativo, generalmente vengono utilizzati account di posta elettronica con il proprio dominio, ovvero account il cui indirizzo è '[email protected]' anziché Gmail, Yahoo o Hotmail. Tutti sanno che questa possibilità è a pagamento nella maggior parte dei servizi, ma non sempre, ed è per questo che vi segnalo Postale.

È un servizio di posta elettronica che offre la possibilità di creare fino a due account di posta elettronica con il proprio dominio, senza alcun costo.

L'utilizzo di email con i propri domini è particolarmente utile in ambito lavorativo per fornire un'immagine aziendale a tutte le persone con cui si hanno contatti. Un email con dominio fornisce un immagine fondamentale che può persino ispirare fiducia nei propri clienti regolari e potenziali. Pertanto, Postale è un'ottima alternativa se si ha bisogno di uno o due account per identificare la propria email con la propria azienda.

Il servizio offerto da Postale è completamente gratuito, con la possibilità di creare due account con 1GB di spazio di archiviazione e in più si hanno a disposizione 3 alias. Gli alias fungono da account di posta elettronica senza spazio di archiviazione, ovvero è possibile comunicare da essi e persino ricevere messaggi di posta elettronica, che verranno archiviati in uno dei due account di posta elettronica reali.

Va notato che Postale offre anche un paio di piani soggetti a pagamento che permetteranno di aumentare lo spazio di archiviazione e avere più account di posta elettronica reali.

Per creare gli account sarà solo questione di registrarsi al sito, con l'unico requisito di avere già una propria email. Postale è particolarmente utile per le aziende che stanno appena iniziando e non vogliono comunicare con un account Gmail, Yahoo o Hotmail. Con questo servizio si può dare una personalità più aziendale alle proprie comunicazioni, senza pagare nulla.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 332364