POS di Bliscop: software gestionale gratuito per digitalizzare un ristorante

Indipendentemente dalle dimensioni la digitalizzazione delle aziende è assolutamente necessaria. Questa necessità include anche il settore della ristorazione, quindi diventa necessario un software POS, come quello di Bliscop.
del 21/09/20 -

E' un software tpv per il settore della ristorazione, i POS (point of sale terminal) sono applicazioni o programmi sviluppati per aiutare e facilitare la gestione di esercizi commerciali, nel caso specifico strutture ricettive, come bar, ristoranti e caffetterie.

Il software POS di Bliscop è un programma web per la gestione completa delle strutture che si occupano di ristorazione.
Questo significa che viene utilizzato direttamente nel browser, indipendentemente dal sistema operativo utilizzato, e che non è necessario scaricare o installare alcun programma.

Sono diversi i vantaggi che questo programma per punti vendita o terminali POS porta a un'azienda di ristorazione.

Uno di questi è il menu digitale che consente ai clienti di effettuare ordini direttamente dal proprio tavolo, chiedere il conto, chiamare il cameriere, ecc.
Il grande vantaggio del menu digitale è che il cliente può ordinare dal suo tavolo con il suo cellulare, senza dover aspettare che un cameriere lo serva.
Il cameriere, invece, dovrà dedicare meno tempo al servizio, visto che non deve portare il menu al cliente, tornare a prendere appunti, ecc.
Quando il cliente ha effettuato l'ordine, tramite il menu digitale, viene avvisato tutto il personale aziendale coinvolto nel servizio.
Ad esempio, il responsabile della revisione dell'ordine, il personale di cucina che deve preparare i piatti e i camerieri incaricati di servire il tavolo.

In un'attività di ristorazione digitalizzata, il manager sa in ogni momento quali compiti sono in sospeso, quanto tempo è passato da quando sono stati richiesti e chi è responsabile della loro esecuzione.
Semplifica l'operatività dell'azienda, assegnando le diverse mansioni in sospeso al dipendente appropriato in base alla tabella assegnatagli, se ne ha una, e tenendo conto del carico di lavoro che ha.

Il software POS di Bliscop per la ristorazione consente di centralizzare e gestire tutte le prenotazioni dall'applicazione stessa.
Si avrà bisogno solo di un computer, telefono o tablet per creare nuove prenotazioni o modificare quelle esistenti.
Allo stesso modo è possibile conoscere il numero totale di prenotazioni per ogni giorno e applicare vari filtri per raggruppare e organizzare le prenotazioni, anche conoscendo il numero totale di ospiti per ogni ora, in modo che la capacità massima consentita non venga mai superata.

Questo software POS controlla automaticamente le scorte, evitando che qualche prodotto venga a mancare.
Quando il cliente ordina un piatto, il programma scala immediatamente i prodotti associati o necessari, in modo da avere sempre il controllo assoluto delle scorte disponibili.
È inoltre possibile associare ogni prodotto al relativo fornitore, in modo che sia facile contattarlo per avere un continuo rifornimento di scorte.

Il gestore di una struttura di ristorazione ha bisogno di sapere tutto ciò che non funziona come dovrebbe, al fine di trovare soluzioni che risolvano il problema.
Anche nel caso di attività redditizie, c'è sempre qualcosa che può essere migliorato per aumentare l'efficienza e aumentare la redditività.

Con questa applicazione si può conoscere, in tempo reale e tramite report grafici, lo stato della propria attività, controllare la fatturazione odierna o di qualsiasi altro giorno precedente.

E' possibile inoltre scoprire, attraverso report dettagliati, gli introiti che derivano dalle ordinazioni à la carte rispetto alle proposte di menù.

Inoltre il menù digitale, disponibile nel software POS Bliscop, permette di conoscere l'opinione dei clienti sui diversi piatti.

Un altro vantaggio della digitalizzazione di un'attività di ristorazione, implementando questo POS, è una gestione efficiente degli orari del personale.
Consente di registrare il timestamp dei dipendenti, basta un clic per registrare l'entrata e l'uscita.
Ci dà anche accesso a una cronologia dei record di tempo, per sapere esattamente in che giorno ha lavorato ogni dipendente.
Molto utile per pianificare i turni dei dipendenti, oltre a facilitare il turnover del personale.

Digitalizzare una struttura di ristorazione significa guadagnare efficienza, redditività e affrontare la concorrenza.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 330567