Pokemon Go e Minicar: 5 consigli per evitare incidenti

Minicarmilano vi suggerisce 5 utili consigli per catturare i vostri mostriciattoli preferiti senza commettere errori alla guida della vostra minicar.
del 31/08/16 -

Anche voi siete ormai “in scimmia” per il gioco del momento, Pokemon Go?

Volete acchiappare tutti i mostriciattoli anche quando siete alla guida della vostra Minicar?

Bene! Utilizzare l’app di Pokemon Go alla guida viene considerato, per il codice stradale, allo stesso modo di guidare mandando SMS o messaggi su whatsapp. Dunque bisogna prestare la massima attenzione e utilizzare il buon senso.

Negli USA, ad esempio, si sono verificati casi di incidenti in auto causati dall’uso dell’app di Pokemon Go. L’episodio più famoso risale allo scorso 20 luglio a Baltimora. Il guidatore di un Rav 4 ha accidentalmente urtato una volante della polizia.
«Non c’è differenza tra chi gioca a Pokemon Go o chi invia un messaggio, cambia un cd, si sistema il trucco o mangia un panino» riferiscono le autorità. «Bisogna prestare attenzione mentre si guida».

5 Consigli per utilizzare Pokemon Go sulla vostra Minicar

Se non riuscite a fare a meno di giocare all’app di Pokemon Go nemmeno quando guidate la vostra minicar, vi diamo 5 consigli per evitare incidenti durante il vostro viaggio!

1. Sfruttate le code: la coda, che odio! Stare fermi nel traffico non è piacevole per nessuno, soprattutto se siete di fretta. Quale modo migliore di ammazzare il tempo sulla vostra minicar giocando a Pokemon Go? In questo modo ottimizzate il tempo e sarete più tranquilli nella caccia ai vostri Pokemon!

2. Ogni tanto fate una pausetta: 5 minuti di pausa durante un viaggio non fanno mai male. Adesso, oltre al bisogno di sgranchirsi le gambe o fare un salto alla toilette, potete utilizzare la scusa della pausa per inserire una rapida partita a Pokemon Go!

3. Fate tappe: oltre alla pausetta breve, potete dividere il vostro itinerario in tappe. In questo modo potete fermarvi più tempo e scoprire nuove possibilità, nuovi scenari e soprattutto nuovi mostriciattoli! Inoltre è anche un modo per fare 4 passi e vedere qualcosa di diverso ;).

4. Utilizzate un supporto per cellulare: se avvistate una palestra o dei Pokemon da catturare, il modo migliore per non provocare danni è utilizzare un supporto. In questo modo le vostre mani saranno libere e sarà come guidare con il navigatore. E se nel caso non riuscite a trattenervi, cercate di accostare in un luogo sicuro!

5. Fate giocare i vostri amici: questa applicazione è sociale, adatta per essere condivisa. Quindi fate giocare i vostri amici o la vostra fidanzata che vi sta al vostro fianco mentre voi guidate.




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Cavauto srl
Responsabile account:
Danilo Colombo (Digital Marketing Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 273488