Piercing da naso, le tendenze dell'estate 2017

Il piercing da naso si sta confermando come l'accessorio più cool del momento, Tra le tendenze del 2017 spunta la forma a ferro di cavallo e tra i materiali prende sempre più piede l'argento
del 22/06/17 -

Il piercing da naso sta riscuotendo un successo davvero inaspettato. A parlarcene sono Gabriele ed Erika, che con il loro laboratorio Breezy realizzano quotidianamente gioielli e piercing.

"Riceviamo ogni giorno richieste di informazioni e notiamo una forte curiosità attorno al mondo del piercing da naso" - ci conferma Gabriele - "Questo tipo di gioiello è molto particolare e credo che incontri il favore di tanti, giovani e non solo, anche e soprattutto per il forte senso di indipendenza e di libertà che accompagna la scelta di avere un piercing da naso"

"Ad aumentare la domanda" - aggiunge Erika - "ci sono anche le influenze delle grandi star che, in fatto di accessori moda, riescono a influenzare il mercato in maniera impressionante".

Ma quali sono le tendenze per il 2017 in tema di piercing da naso?

Ecco come vede il settore Breezy. "Notiamo un forte interesse nelle lavorazioni in argento. Un materiale più economico rispetto all'oro ma che, se ben lavorato, non sfigura certo nel confronto con il metallo più pregiato. La lavorazione è fondamentale sia per conferire al gioiello una brillantezza importante, sia per rendere il piercing sicuro dal punto di vista della salute. Infine la rodiatura, una particolare tecnica di trattamento dei gioielli in argento, ritarda di moltissimo qualsiasi effetto "ruggine" o di opacizzazione dell'argento."

"Breezy è un laboratorio artigianale" - ci dice con orgoglio Gabriele - "e tutti i nostri gioielli sono realizzati con tecniche che oramai, la gran parte dei prodotti presenti sul mercato, non utilizza più. L'industrializzazione è arrivata anche nel nostro settore che, invece, ha solo da guadagnarci dall'utilizzo di lavorazioni a mano, che rendono i gioielli resistenti e duraturi."



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fl@web
Responsabile account:
Flavio Faggion (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 286451