Photok: proteggi con password le foto su Android

La privacy è un fattore a cui si deve sempre prestare attenzione soprattutto sui dispositivi mobili, dove vengono archiviati i dati personali.
del 10/12/20 -

Quindi, bisogna fare in modo di proteggere quei file che non si vuole che nessun altro veda. Sebbene non sia possibile proteggere questi dati, ad esempio le immagini, in modo nativo su Android, è possibile farlo attraverso applicazioni di terze parti. A questo proposito, ve ne segnalo una molto leggera ed ottima per proteggere le foto su Android.

Si chiama Photok ed è una galleria privata dove puoi inviare le foto selezionate dalla gallery per salvarle con una password.

Le password rappresentano il muro che separa le informazioni private da occhi indiscreti che vogliono accedervi. Quindi, la protezione tramite password delle immagini è un meccanismo molto efficace per tenerle al sicuro. In questo senso, Photok è un ottimo strumento per raggiungere questo obiettivo, considerando che è abbastanza leggero e molto facile da usare.

Photok è un'app abbastanza affidabile e pratica che protegge le foto con una password, con un processo di utilizzo abbastanza semplice.
Basta aprire l'applicazione per avere accesso alla galleria di Android da dove scegliere le foto che si desidera proteggere. Inoltre, bisogna creare una password per accedere all'applicazione, al fine di proteggerla da intrusi.

Quando si vuole declassificare una qualsiasi delle foto, bisogna solo ripetere la procedura precedente. Andare alla galleria di Photok, sceglire la foto e rimuovere la protezione in modo che ritorni immediatamente alla galleria generale. In questo modo si possono sempre tenere al sicuro le immagini, impedendo a chiunque di accedervi.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 334657