5 buoni motivi per scegliere Joomla!

Nato nel settembre 2005 da un gruppo di sviluppatori volontari situati in differenti nazioni e supportato da una folta comunità mondiale, tra cui quella Italiana che ne cura la traduzione e locazione nella nostra lingua, è considerato uno dei migliori CMS OpenSource.
del 10/12/15 -

Joomla non è un prodotto ma è un progetto collaborativo... CMS (Content management system) letteralmente significa "Sistema di gestione dei contenuti", è una categoria di software che serve a organizzare e facilitare la creazione collaborativa di siti Internet.

Open source (termine inglese che significa sorgente aperto) indica un software rilasciato con un tipo di licenza per la quale il codice sorgente è lasciato alla disponibilità di eventuali sviluppatori, in modo che con la collaborazione (in genere libera e spontanea) il prodotto finale possa raggiungere una complessità maggiore di quanto potrebbe ottenere un singolo gruppo di programmazione.

Con Joomla! è quindi possibile realizzare siti Internet dinamici, è gratuito e rilasciato sotto licenza GPL v.2 , per il suo utilizzo non sono necessarie conoscenze di linguaggi di programmazione e può essere utilizzato anche per scopi commerciali.

5 buoni motivi per scegliere un sito su piattaforma JOOMLA!

1-Totale autonomia nella gestione del sito: il back office di Joomla è semplice e intuitivo e da la possibilità di accesso a infiniti utenti
2-Sito completamente Seo-friendly: grazie alle funzioni di Search Engine Optimization i siti realizzati in Joomla si posizionano in poco tempo.
3-Ampia possibilità di personalizzazione grazie all’utilizzo di moduli, componenti e plugin reperibili in rete: il tuo sito sarà sempre al passo con i tempi
4-Facilità di Navigazione: grazie alla possibilità di suddividere i contenuti in sezioni, categorie ed articoli è possibile creare aree informative ordinate di facile gestione e navigabilità.
5-Evoluzione costante: grazie alle migliaia di componenti / moduli (spesso gratuiti) disponibili in rete, il tuo sito sarà sempre all'avanguardia e senza la necessità di essere ricostruito ogni 2 o 3 anni.

Il risparmio di costi è notevole, i tempi di sviluppo si riducono e il risultato professionale è garantito...



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Expo Web Site
Responsabile account:
Luca Calicchia (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 261558