Perché la ricerca visiva è importante? Come si utilizza la ricerca visiva?

August 20 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

La ricerca visiva può essere definita come tecnologia di intelligenza artificiale. Consente agli utenti di condurre ricerche su Internet utilizzando immagini anziché parole chiave.

La ricerca visiva può essere definita come tecnologia di intelligenza artificiale. Consente agli utenti di condurre ricerche su Internet utilizzando immagini anziché parole chiave. Il processo è diverso da quello della "Ricerca immagini". Con la ricerca visiva, tutto inizia con un'immagine. Quindi, le reti neurali profonde vengono utilizzate per decifrare. Questo tiene conto di dimensioni, colore, forme e altro. Al termine della ricerca visiva, all'utente viene detto quale luogo o oggetto viene cercato.

La stragrande maggioranza delle informazioni che riceviamo è visiva. Ecco perché la ricerca visiva può essere così efficace quando si desidera creare una strategia di marketing digitale molto efficace. Anche i migliori blog di marketing digitale ora parlano di ricerca vocale, quindi perché non vedere se puoi usarla?

5 modi in cui la ricerca visiva cambierà il modo in cui commercializzi

Aumenta le aspettative per la trasformazione digitale

Al giorno d'oggi, i visitatori si aspettano effettivamente di trovare prodotti con l'uso di immagini. Ad esempio, i clienti che utilizzano la ricerca basata su testo impiegano in media 2 minuti e 37 secondi per individuare il giusto tipo di abito da acquistare. Con l'uso della ricerca visiva, il tempo di ricerca scende a soli 27 secondi.

Tutto ciò significa praticamente che la ricerca visiva può essere utilizzata per offrire un servizio molto migliore ai tuoi clienti. Lo si implementa su un sito di e-commerce ed è molto semplice per il visitatore trovare un prodotto appropriato da verificare.

Ottimizzazione degli influencer sociali

Gli influencer sono spesso utilizzati nelle moderne campagne del settore retail. Questo è particolarmente vero quando ci si riferisce a marchi di lusso, abbigliamento sportivo e marchi di bellezza. Tuttavia, per aiutare l'influencer a raggiungere il pieno potenziale, devi offrire un aiuto. La ricerca visiva è uno strumento che puoi utilizzare.

Gli influencer sociali spesso pubblicano ciò che indossano. Lo raccomandano. Con la ricerca visiva, puoi fare in modo che i clienti acquistino molto di più da un rivenditore specifico. Ciò è possibile tramite la scansione delle immagini e offrendo opzioni simili.

Contenuti acquistabili

In passato, le aziende hanno speso molti soldi per alcuni annunci fisici impossibili da monitorare. Al giorno d'oggi, le aziende usano il content marketing e non capiscono veramente il ROI. Puoi sfruttare la ricerca visiva per migliorare l'intero processo semplicemente incorporando immagini nel contenuto. Quindi, consenti agli utenti di accedere direttamente ai prodotti. Ciò consente al contenuto di prendere vita rapidamente. In questo caso, la ricerca visiva aiuta anche i professionisti del marketing a vedere l'esatto impatto del contenuto prodotto.

Ricerca visiva e SEO

L'ottimizzazione dei motori di ricerca richiede molto lavoro. Ciò è in parte dovuto a tutti i tag necessari. Con la ricerca visiva, il professionista del marketing può lavorare in modo molto più intelligente invece che di più.

Ora abbiamo accesso alla tecnologia che utilizza il deep tagging, che è una funzione molto utile da immagine a testo in grado di taggare automaticamente le immagini e quindi renderle facili da interpretare per i motori di ricerca. Con il deep tagging, è molto semplice creare tag per le immagini in millisecondi.

Per dirla nel modo più semplice possibile, la ricerca visiva rende le immagini pronte per la SEO. I motori di ricerca testuali possono capire cosa viene presentato in essi ei clienti possono scoprirli facilmente.

Offrire qualcosa di nuovo ai clienti

I clienti utilizzano la ricerca visiva poiché hanno bisogno di ispirazione. Di conseguenza, le persone vogliono semplicemente che qualcuno gli dica quello che vogliono. Questo non è qualcosa che le persone possono ammettere perché non sanno di aver bisogno di ciò che è spesso raccomandato.

L'intelligenza artificiale può essere utilizzata per servire prodotti simili o per presentare prodotti complementari. I clienti sono scontenti. I professionisti del marketing devono soddisfare i desideri in evoluzione degli individui e devono offrire soluzioni creative.

conclusioni

La ricerca visiva è uno strumento di marketing piuttosto sottoutilizzato disponibile per aziende di tutte le dimensioni. Puoi facilmente sfruttare la tecnologia, proprio come fai con la ricerca vocale.

In futuro, ci aspettiamo che sempre più persone utilizzino i dispositivi mobili per accedere a Internet. Vorranno utilizzare la ricerca vocale e visiva per rendere la navigazione più semplice e veloce. Questo non è affatto qualcosa di facile da prendere in considerazione se non hai mai incontrato o utilizzato tale tecnologia. Tuttavia, è qualcosa che è obbligatorio se vuoi essere competitivo nel moderno mondo del marketing.



POTREBBE INTERESSARTI
Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere