PDFelement: uno dei migliori software per la gestione dei PDF scansionati

I PDF sono uno dei formati più diffusi in tutto il mondo ma, per poterci lavorare sopra, è di vitale importanza disporre dello strumento giusto per creare, modificare e convertire i files.
del 22/11/21 -

I PDF sono uno dei formati più diffusi in tutto il mondo ma, per poterci lavorare sopra, è di vitale importanza disporre dello strumento giusto per creare, modificare e convertire i files. PDFelement ci viene appunto incontro come soluzione a quanto appena detto. Trattasi di un software di editor che dispone di un'ampia gamma di modalità di visualizzazione che lo rende uno tra i più scaricati. Disponibile sia per il sistema operativo Windows che per MAC, permette anche di aggiungere note, di evidenziare i testi, di modificare i PDF e via dicendo. Il software non è gratuito anche se è possibile scaricare una versione trial con la quale poter testare i suoi vari punti di forza.



La facilità di utilizzo

Grazie alla sua interfaccia ottimamente organizzata, l'utilizzo di PDFelement è molto intuitivo e immediato. Visualizzando la home ci si accorge subito di alcune comode scorciatoie come il poter aprire un documento recente o utilizzare alcuni comandi quali per esempio modificare PDF scansionato, come riportato anche nelle pagine del sito di Wondershare. Inoltre, sono sufficienti pochi minuti per orientarsi nella barra degli strumenti, la quale con dei semplici click ci permette di accedere a ogni funzione. Una volta aperto un PDF, questo sarà modificabile esattamente come se fosse un documento Word. Rimanendo in tema, PDFelement permette anche di convertire PDF scansionati in Word, come viene esaustivamente spiegato nel sito web dell'azienda già citata.



Ma chi è Wondershare e quali sono i suoi punti di forza

Wondershare è una realtà molto conosciuta nel campo dei servizi informatici. Uno dei punti di forza dell'azienda è la creatività perché non si pone mai dei limiti tecnologici ma bensì lascia ampio spazio alle varie richieste rivoluzionarie espresse dai clienti. Alcuni prodotti di rilievo sono il Video Editor Filmora e il Video Converter ad alta velocità UniConverter. Ma Wondershare è molto attenta alla produttività offerta dai suoi software, andando sempre a porsi, come obbiettivo finale, quello di migliorare i flussi di lavoro dei propri clienti. In questo ambito Wondershare mette a disposizione software come Document Cloud e PDFelement, quest'ultimo utilizzato anche per convertire PDF scansionati in Excel, come mostrato nella apposita pagina del sito web dell'azienda. Altro punto di forza è l'utilità, cioè l'offrire strumenti che vengano in aiuto alla vita digitale del cliente. Tra questi, si possono citare l'utilissimo Recoverit, strumento per il recupero dei file persi, e il Repairit, strumento per la riparazione dei file corrotti.



Le funzionalità e le potenzialità di PDFelement

Se si dovessero scegliere due parole per descrivere questo software, probabilmente versatilità e potenza sarebbero le scelte più appropriate. Basti pensare che qualsiasi azienda si ritrova ogni giorno a dover gestire grandi quantità di PDF e si pone, come obbiettivo principale, quello di velocizzare i tempi della loro gestione. Questo potrebbe quindi essere uno dei motivi per ricorrere immediatamente a PDFelement, visto che permette di estrarre dati contemporaneamente anche da gruppi di PDF oppure di convertirli insieme in blocco. Inoltre, una delle funzionalità più importanti che lo rende uno tra i migliori in assoluto è il riconoscimento ottico dei caratteri, detto anche OCR. Tutti sappiamo che è possibile scansionare un file e averlo nel formato PDF. E tutti sappiamo pure che tale PDF non può essere modificato perché è, per l'appunto, una scansione. Invece, con PDFelement, grazie all'OCR, è possibile riconoscere il testo dei PDF scansionati che poi possono essere convertiti, come già detto. In altre parole, se stai cercando di convertire un PDF scansionato in Word, basta che ti colleghi alla pagina web di Wondershare per leggere e capire come poterlo fare. In aggiunta a quanto già detto, il motore di conversione è veramente ottimo; permette di convertire, in tempi brevi, file complessi in modo accurato, senza doverli poi ritoccare manualmente e risparmiando quindi ulteriore tempo. In poche parole, questo software semplifica la vita. E non finisce qui. PDFelement permette pure di aggiungere firme, comprimere i files, rimuovere o modificare la filigrana dei documenti. Bisogna tener di conto, però, che le potenzialità del software variano in base alla licenza che verrà acquistata (se quella Professional o quella Aziendale).



Acquista strumento PDF al prezzo più basso

PDFelement ha attualmente uno sconto per il Black Friday, il prezzo più basso durante tutto l'anno. Con uno sconto del 55% può acquistare PDFelement utilizzato su entrambe le piattaforme. Rispetto alla domanda se conviene o meno acquistare un software del genere, la risposta non può essere che affermativa. Considerando le sue caratteristiche di intuitività, potenza e velocità di esecuzione e la gestione di elevate quantità di PDF con i quali ci si ritrova a lavorare ogni giorno, l'acquisto viene già ripagato dal tempo che si risparmierà durante il suo utilizzo. Quindi, per l'acquisto, basta collegarsi al sito e sfruttare l'occasione per comprarlo al prezzo più basso.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Freeonline
Responsabile account:
Diana Cecchi (Capo redattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 351834