PDF Unshare: proteggi un file PDF da copie e stampe

Sebbene i file PDF siano molto popolari e utilizzati in molti settori, c'è un fattore importante che potrebbe essere il suo punto debole: la sicurezza.
del 10/03/21 -

Nonostante ci siano dei modi per proteggere i file PDF con una password, è possibile decrittografarli e il file può essere diffuso. A questo proposito, vi segnalo un modo efficace per impedire che i file PDF vengano condivisi senza autorizzazione.

Si chiama PDF Unshare, un'applicazione con la quale è possibile impostare le date di scadenza del file e persino definire quante volte può essere aperto.

I file PDF sono utilizzati per archiviare e condividere documenti di tutti i tipi, è possibile trovare dai contratti ai libri in questo formato.
Anche se un file PDF viene condiviso con una password, il destinatario potrebbe copiarlo, stamparlo o condividerlo di nuovo.

PDF Unshare è un'opzione che eliminerà questi problemi. Offre un meccanismo che consente di definire quante volte il file può essere aperto o fino a quando. In questo modo, si ha il controllo completo per l'accesso al documento e impedirne la copia.

Utilizzare l'applicazione è davvero semplice, basta eseguirla e caricare il file da proteggere.
Si può scegliere se si vuole che venga aperto solo una volta o se avrà una data di scadenza.
Infine, bisogna confermare l'azione per avviare il processo e alla fine si avrà il file pronto per la condivisione.

Bisogna sottolineare che anche il destinatario dovrà installare l'applicazione per poter accedere al documento. Dopo che il file è stato aperto il numero di volte impostato o il tempo definito è scaduto, il file genererà un errore durante un tentativo di apertura. In questo modo, non ci sarà modo di accedere alle informazioni.

PDF Unshare è disponibile per Android, iOS e Windows.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 338765