PasswordOnce: gestore di password che le protegge al 100%

La forza o robustezza delle password è un fattore determinante per mantenere al sicuro gli account e i propri dati.
del 05/07/21 -

Negli anni quasi tutti hanno familiarizzato con le buone pratiche quando si devono creare e conservarle.
A questo proposito, vi segnalo PasswordOnce, che a differenza di altri servizi, invece di conservare le password create, memorizza il modo in cui vengono create.

Quando esaminiamo il funzionamento dei gestori di password che si utilizzano solitamente, si nota che memorizzano semplicemente i dettagli di accesso dell'utente. Questi sono tenuti al sicuro all'interno dell'applicazione tramite una chiave master, che è l'unica che bisogna ricordare. Tuttavia, questo rende chiaro a qualsiasi utente malintenzionato che deve puntare direttamente al database in cui sono archiviati utenti e password.

Quindi, questo servizio non memorizza le password, né ha bisogno di chiavi master, invece salva il modo in cui la password è stata creata da una parola chiave.
Per capire meglio cosa offre il servizio, basta andare sul sito di PasswordOnce per visualizzare immediatamente il modulo per creare le proprie password. Quindi, inserendo l'utente, l'indirizzo del sito web e anche la parola chiave che bisogna sempre ricordare. Una volta inseriti questi dati, il servizio genererà la chiave.

Ogni volta che si vorrà utilizzare la password in questione, sarà sufficiente individuarla dallo strumento di ricerca dal nome di dominio. Quindi, inserendo la parola chiave nel campo indicato e immediatamente la chiave verrà visualizzata. Salvando il modo in cui è stato creata, al posto della password stessa o della parola chiave, si proteggono tutti i dati sensibili, evitando fughe che mettono a rischio gli account.

È un nuovo modo di gestire le password che mira a proteggere le proprie chiavi al 100%. Il servizio è completamente gratuito e tutto ciò che si deve fare è creare un account per iniziare a usarlo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 345127