Password Checkup: evita l'uso di password e nome utente non sicuri

Le credenziali usaate per accedere ai diversi servizi che si utilizzano sul web rappresentano una delle barriere di sicurezza più importanti.
del 03/09/20 -

Tuttavia, poiché non sono infallibili, esistono meccanismi come l'autenticazione a due fattori che consente di proteggere gli account con maggior accuratezza. Nonostante ciò, si ha sempre bisogno di password complesse e sebbene si possa pensare che quella utilizzata sia sicura, bisogna sempre avere la massima attenzione viste le tante violazioni successe negli ultimi anni.

A questo proposito, è consigliabile utilizzare Password Checkup, un'estensione per Chrome in grado di rilevare se si utilizzano credenziali interessate da violazioni della sicurezza.

Negli ultimi anni, la sicurezza di molte aziende e siti web è stata violata con la conseguente perdita di migliaia di password.

Quindi, questa estensione sviluppata da Google, gestisce un numero enorme di segnalazioni di password trapelate, quindi una volta installata, sarà in grado di rilevare se l'utente e la password utilizzati fanno parte di questi elenchi. In questo modo è possibile saper se la sicurezza del proprio account è molto fragile in modo da migliorarlo con un cambio di password.

Password Checkup è un'estensione estremamente utile di questi tempi in cui le falle di sicurezza sono all'ordine del giorno.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 329709