Passnip: generatore di password casuali facili da ricordare

Bisogna sempre ricordarsi dell'importanza delle password per proteggere le proprie informazioni.
del 14/12/20 -

Sappiamo che queste devono essere robuste e che non devono essere ripetute in tutti i servizi che si utilizzano. Nonostante queste raccomandazioni, molti utenti non si sono ancora abituati o non si fidano dei gestori delle chiavi di accesso, ma è importante avere password forti e facili da ricordare. A questo proposito, vi segnalo un generatore di password in grado di creare chiavi con queste caratteristiche.

Si chiama Passnip ed è una pagina web che genera chiavi casuali con la particolarità di essere facili da ricordare.
Il problema con la creazione di password complesse è che ci vogliono una quantità enorme di lettere, numeri e caratteri speciali. Ciò implica che dovrebbero essere create lunghe stringhe di caratteri che sono praticamente impossibili da ricordare. Un'altra opzione è creare le proprie combinazioni intricate che si possano ricordare, ma questo richiede molta creatività e tempo. In qualunque caso si può sempre scegliere di utilizzare Passnip, che è in grado di creare chiavi con queste caratteristiche.

E' un servizio completamente gratuito e le chiavi generate sono davvero facili da ricordare. Tuttavia, queste sono generate in inglese, quindi se non si conosce la lingua è probabile che possa essere altrettanto complicato.

Per generare una password con Passnip bisogna solo entrare nel sito e lì si visualizza una barra con un'icona di aggiornamento e una da copiare. Fare clic sull'icona di aggiornamento e verrà mostrata una nuova password nella barra. E' possibile aggiungere numeri e caratteri speciali, basta solo abilitare le opzioni dalle caselle sottostanti.

Quindi è possibile creare delle password che saranno facili da ricordare senza sacrificare la loro solidità.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 334819