OpenScan: digitalizza i file dal tuo dispositivo Android

Attualmente la scansione di un documento può essere fatto facilmente dallo smartphone.
del 08/02/21 -

Le fotocamere dei telefoni in questo momento forniscono una qualità sufficiente per convertire un documento fisico in formato digitale, senza perdite di qualità. A questo proposito, vi segnalo un'alternativa open source per digitalizzare file su Android in modo semplice.

Si chiama OpenScan ed è un'applicazione molto utile per la scansione di file e senza fastidiose pubblicità. Va inoltre notato che stiamo parlando di un'applicazione completamente gratuita.

OpenScan si distingue soprattutto per la sua facilità d'uso. La sua interfaccia è abbastanza sobria con una combinazione di colori in modalità scura. Inoltre, tutte le opzioni sono molto ben posizionate per un rapido accesso al processo di scansione.

Per iniziare a digitalizzare file dal vostro Android con OpenScan dovete solo toccare il pulsante in basso a destra. Verranno visualizzate 3 opzioni: importazione dalla galleria, scansione rapida e scansione normale. Selezionando la seconda o la terza opzione si aprirà la fotocamera per mettere a fuoco il documento e scattare la foto.

L'app elaborerà l'immagine e consentirà di regolare i bordi per mantenere solo il file. Quindi, sarà possibile inviarla direttamente all'app che si desidera o salvarla come PDF. L'applicazione permetterà di gestire le proprie scansioni dalla sua interfaccia e di averle tutte organizzate.

Se volete digitalizzare velocemente file dal vostro Android, OpenScan è un'alternativa consigliata e che sicuramente tornerà utile.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 337066