Nuova stagione, nuove buone abitudini, anche restando a casa

I consigli della dietista ANDID Ambra Morelli per rimanere in forma e pieni di energia in casa.
del 03/04/20 -

La primavera è arrivata, ma è molto diversa da quella che siamo abituati a conoscere.

Anche se abbiamo dovuto cambiare la nostra routine, rimanendo in casa invece di goderci l’aria aperta, una nuova stagione è sempre un’ottima occasione per prendere nuove buone abitudini.

Così possiamo trasformare questa situazione senza precedenti in un momento dedicato a noi stessi, come sottolinea Ambra Morelli, dietista ANDID:

“Adattarsi ai cambiamenti non è semplice ma possiamo mettere alla prova la nostra resilienza, superando nel migliore dei modi questi momenti e scoprendo alternative a cui non avevamo ancora pensato. guardiamoci attorno e osserviamo gli spazi che abbiamo: è primavera, forse abbiamo un terrazzo o semplicemente un balcone oppure un qualsiasi posticino vicino ad una finestra. Possiamo creare una “zona personale” dove consumare un pasto (per esempio la prima colazione o uno spuntino o un brunch) che ci consentirà anche di esporci alla luce solare e attivare la preziosa Vitamina D”.

“Cosa scegliere? Un mix di verdure fresche primaverili pescate nella tavolozza dei colori della natura: ravanelli, carote, finocchi per un aperitivo o per aromatizzare l’acqua, preziosa come sempre, e così stimolare a bere spesso; anche succo di limone e arance ad esempio per condire delle insalate di finocchi o spinaci freschi e mandorle per completarle. Anche un’insalata di lattuga, mele, olive, sedano oltre a spinaci, succo di limone, succo di arance, un po’ di olio EVO oltre alle mandorle può essere una ottima alternativa”.

“E per lo snack? Anche ora che in tanti stanno lavorando da casa, magari contemporaneamente aiutando i bambini a fare i compiti, abbiamo bisogno di mantenere adeguati i nostri livelli di energia, e le mandorle sono uno snack intelligente per ricaricare le nostre giornate: ricche di magnesio, Vitamina E, grassi buoni forniscono anche, come confermato da una recente ricerca dell’Università di Leeds , un’elevata sazietà che si prolunga nel tempo accompagnandoci al pasto successivo. Le mandorle si conservano inoltre a lungo, un ulteriore vantaggio per averne a portata di mano quando necessario”.

“Una manciata di mandorle (23 mandorle o 28g), al naturale o tostate, va già bene così com’è, ma è possibile anche aggiungere alcuni pezzetti di cioccolato fondente per uno spuntino ricco e dolce. Se avete invece un po’ di tempo in più, potete preparare uno sfizioso snack con 6 mandorle poste all’interno di tre prugne secche e passate in forno con una spolverata di zenzero e cannella”.

Così come per le buone abitudini alimentari, l'esercizio fisico e un buon riposo rimangono di grande importanza in questo periodo in cui siamo a casa. Abbiamo dovuto cambiare la nostra routine, quindi approfittiamone per crearne una nuova e sana.

Fai un po’ di movimento al mattino. Non passare direttamente dal letto al computer o a una conference call. Non puoi fare una breve passeggiata intorno all'isolato, ma puoi fare stretching, un po’ di yoga, correre sul posto o saltare con la corda!

Pianifica pause di 5 minuti e imposta un timer per il pomeriggio. Alzati e cammina! Piega il bucato, innaffia le piante, fai le coccole al cane o al gatto. Non tornare alla scrivania prima che i 5 minuti siano trascorsi. E lascia stare il telefono.

Vai a letto alla stessa ora ogni sera. Il sonno aiuta ad avere più energia per la giornata e a fare scelte alimentari migliori il giorno seguente.

Infine ricordate, prima o poi questo periodo di restrizioni finirà e potremo tornare ad abbracciare parenti e amici, goderci ancora una volta la vita all'aria aperta, andare in palestra o fare il nostro aperitivo preferito en plein air. Fino ad allora, rimanete in forma, rimanete pieni di energia!

ALMOND BOARD OF CALIFORNIA
Le mandorle della California rendono la vita migliore, anche per come vengono coltivate. L’Almond Board of California promuove mandorle naturali, salutari e di qualità attraverso la leadership nello sviluppo strategico del mercato, nella ricerca innovativa e nella pronta adozione delle best practice del settore per conto degli oltre 7.600 coltivatori e trasformatori di mandorle in California, molti dei quali sono coltivatori da generazioni. Fondato nel 1950 e con sede a Modesto, in California, l’Almond Board of California è un Federal Marketing Order senza scopo di lucro promosso dai coltivatori che opera sotto la supervisione del Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti. Per maggiori informazioni su Almond Board of California e sulle mandorle visita il sito Almonds.it o seguici su Facebook, Twitter, Instagram e California Almonds blog

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 323349