Noleggio a lungo termine delle auto usate: cos’è, come funziona e perché conviene

Stai valutando una solida alternativa all’acquisto di un veicolo? Il noleggio a lungo termine delle auto usate è uno dei prodotti più innovativi nel panorama del noleggio, che sta già attirando l’attenzione di privati e partite IVA.
del 06/05/20 -

Abbiamo già parlato spesso dei vantaggi del noleggio a lungo termine e di come sia possibile usufruire di tutti i benefici connessi a questo servizio previo il versamento di un canone mensile concordato.

Il noleggio dell’usato a lungo termine adotta lo stesso meccanismo: versando un canone mensile, hai incluso l’utilizzo del veicolo, l’assicurazione, le tasse, il soccorso stradale e la manutenzione ordinaria e straordinaria.

Il noleggio delle auto second life ha anche un altro interessante vantaggio: il risparmio economico. Sì, perché scegliere un veicolo a noleggio di seconda mano ti permette di dare un taglio di almeno il 20% dal canone mensile. Ma vediamo insieme quali sono le opportunità del noleggio usato e perché è conveniente.

Tutto sul noleggio a lungo termine dell’usato garantito

Hai intenzione di avvicinarti al mondo del noleggio e approfittare di un canone più basso rispetto a quello previsto per un veicolo nuovo?

Il noleggio dell’usato può essere la soluzione ideale per te. Continua nella lettura e scopri:

Come tagliare del 20% il tuo canone per il noleggio del tuo veicolo, continuando ad usufruire della comodità offerta dal lungo termine
Il funzionamento del noleggio dell’usato e le tre tipologie di prodotto a cui puoi accedere
Le opportunità e i migliori vantaggi riservati a questa nuova formula di noleggio veicoli
Iniziamo subito.

Come funziona il noleggio a lungo termine delle auto usate?

Come abbiamo accennato, questa formula di noleggio risponde alle stesse logiche del noleggio a lungo termine tradizionale, ma si differenzia per l’impiego di auto usate. Queste auto vengono revisionate a fondo da un team di esperti, che si assicurano che il veicolo sia 100% garantito e sicuro.

In altre parole, sottoscrivendo un canone mensile fisso e pre concordato, potrai accedere ad una serie di servizi per la tua auto, come:

Assicurazione
Tasse (ad esempio, il bollo auto)
Soccorso stradale h24
Manutenzione ordinaria
Manutenzione straordinaria
L’anticipo è obbligatorio?

Assolutamente no. Non c’è obbligo di versare un anticipo per accedere al noleggio second life. Tieni in considerazione che versare l’anticipo è utile se vuoi abbassare il valore della rata, poiché la quota che versi si “spalma” su tutte le mensilità previste.

A chi si rivolge il servizio?

Il noleggio dell’usato è perfetto sia per le partite IVA e le aziende, sia per i privati. Se hai una partita IVA, puoi accedere a interessanti detrazioni fiscali che ti aiuteranno ad ammortizzare il valore del canone.

Quali tipologie di noleggio a lungo termine dell’usato esistono?

Ci sono tre principali tipologie di noleggio a lungo termine delle auto usate:

Noleggio usato Formula Base: questo prodotto è decisamente il più vantaggioso dal punto di vista economico. Il canone è il più basso rispetto agli altri prodotti, ma l’offerta prevede alcuni parametri, che vedremo nel dettaglio nel prossimo paragrafo
Noleggio usato Formula Top: si tratta della formula “classica” del noleggio a lungo termine, solamente che utilizza un veicolo usato
Noleggio usato con chilometraggio illimitato: questa formula è simile alla precedente, ma con l’importante differenza che riguarda il contratto di noleggio con durata inderogabile a 48 mesi e con chilometraggio illimitato.
Vediamoli insieme nel dettaglio.

Noleggio usato Formula Base

Questo è il prodotto più basic dell’intera offerta di noleggio usato, che ha il vantaggio formidabile nel prezzo. Il canone, infatti, è il più basso tra tutti i prodotti del noleggio usato, ma ci sono alcuni parametri importanti da segnalare:

Non viene effettuato alcun ripristino di carrozzeria
La polizza copertura danni (cosiddetta Kasko) NON è inclusa nel canone
Le auto vengono consegnate con il treno di gomme di primo equipaggiamento, nel rispetto delle norme di legge (es. battistrada non inferiore a 3mm)
Accessibile a privati e partite IVA
NB: circa le gomme, se l’auto montava gomme winter al momento della riconsegna, queste verranno sostituite con un treno di gomme summer ‘performance’.

La durata massima e il chilometraggio possono essere scelti dal cliente.

L’offerta è adatta a te se:

Cerchi un prodotto davvero conveniente e ti interessa accedere ai vantaggi del noleggio a lungo termine, risparmiando un buon 20%
Hai scarso interesse verso i veicoli nuovi e non ti interessa personalizzare troppo la tua auto
Noleggio usato Formula Top

La Formula Top equivale, in linea di massima, al noleggio a lungo termine automobili tradizionale, con la differenza che, in questo caso, si tratta di veicolo usato.

Ecco i parametri da considerare per questa offerta:

Sono inclusi gli stessi servizi previsti per le auto nuove
La polizza Kasko è inclusa nel canone e può essere modificata
Il ripristino di carrozzeria è incluso, ad esclusione dei danni da usura
Le auto vengono consegnate con un treno nuovo di gomme summer di tipo ‘performance’
Accessibile a privati e partite IVA
L’offerta è adatta a te se:

Vuoi unire i benefici del noleggio a lungo termine con il risparmio. Vuoi avere un prodotto che includa servizi top ammortizzando parte della spesa che avresti destinato alla scelta di un veicolo nuovo
Ti interessa l’estetica del tuo veicolo e vuoi che sia impeccabile, anche nella carrozzeria
Noleggio usato con chilometraggio illimitato (Long Run)

L’ultima formula è il noleggio dell’usato con chilometraggio illimitato. Come suggerisce il nome, si tratta di un’offerta che prevede massima flessibilità dal punto di vista del chilometraggio. Nello specifico, ecco i parametri dell’offerta:

Tutti i servizi del noleggio a lungo termine Formula Top
Chilometraggio senza limiti
Durata massima inderogabile del contratto di 48 mesi
L’offerta è adatta a te se:

Vuoi dimenticarti ogni parametro chilometrico e goderti il tuo veicolo senza limiti
Ti interessa un veicolo anche per un periodo di tempo non troppo lungo, ma che sia affidabile e ti consenta di risparmiare sul canone, pur godendo dei benefici del noleggio a lungo termine
Come scegliere l’auto usata a noleggio

Per conoscere le vetture disponibili in qualunque momento nel catalogo City Rent Usato, il modo migliore è scriverci e parlarci delle tue specifiche necessità. Sulla base delle tue esigenze, possiamo proporti il veicolo e la formula migliore per te. Nel frattempo dai un’occhiata alla sezione del sito City Rent dedicata al noleggio dell’usato e scarica gli ebook di approfondimento per ciascuna formula.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
City Rent
Responsabile account:
Manolo Quaglia (Markerting & Sales Director)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 324636