Home articoli Turismo Articolo

New York: luoghi di interesse

State programmando un viaggio nella Grande Mela? Ecco le mete da non perdere assolutamente...
del 06/07/17 -

New York City, la Grande Mela, città simbolo degli Stati Uniti, con i suoi grattacieli che sembrano puntare sempre più in alto e il suo fascino cosmopolita. A New York luoghi di interesse non mancano di certo, è una città che offre molto ai turisti di tutto il mondo.

Se state programmando un viaggio nella Grande Mela, vi consigliamo le cose da non perdere assolutamente.

Statua della Libertà

La Statua della Libertà è uno dei monumenti più conosciuti negli Stati Uniti e in tutto il mondo. Inaugurata nel 1886, fu realizzata dal francese Frédéric Auguste Bartholdi, con la collaborazione di Gustave Eiffel. Con i suoi 93 metri di altezza domina l’intera baia di Manhattan. Per poterla visitare, si può traghettare da Battery Park e, se siete particolarmente in forma, potreste anche salire fino in cima alla corona!

World Trade Center e Ground Zero

Il luogo dove fino all’11 settembre 2001 sorgevano e svettavano le Twin Towers, sede del World Trade Center, è per molti anni rimasto il Ground Zero, un luogo di distruzione assoluta. Dopo più di 10 anni di ricostruzione, oggi nell’area sorge il One World Trade Center, il grattacielo più alto di New York: ben 541 metri. Inoltre, è possibile visitare il 9/11 Memorial e il 9/11 Museum, due progetti nati per ricordare le vittime e i tragici avvenimenti di quella giornata.

Empire State Building

All'angolo tra la Fifth Avenue e la West 34th Street si erge l’Empire State Building, alto 443 metri e per molti anni edificio più alto del mondo. Apparso in numerose serie tv e film (indimenticabile in King Kong), è uno dei simboli più amati di New York. Dalla terrazza panoramica dell'ottantaseiesimo piano si può godere di una vista mozzafiato della città.

Ponte di Brooklyn

Il ponte di Brooklyn collega tra di loro l'isola di Manhattan e il quartiere di Brooklyn a New York ed è stato per molto tempo il ponte sospeso più lungo del mondo. Se volete visitarlo a piedi potrete farlo grazie alla passerella di legno che passa sopra alle corsie per i veicoli. L’ingresso a piedi si trova a Manhattan in Centre Street, mentre a Brooklyn l’entrata è in Tilary Street.

Central Park

Central Park, il Polmone Verde di New York, è il più grande parco cittadino. Al suo interno vi sono diversi laghi artificiali, sentieri, piste da pattinaggio, parchi giochi, chioschi. Vengono inoltre tenuti diversi eventi, come il concerto dell’Orchestra Filarmonica di New York.

Times Square

Times Square, a Manhattan, si estende tra Broadway e la Seventh Avenue. Nota soprattutto per i giganteschi e colorati cartelloni pubblicitari animati, è il luogo in cui si svolge il più grande festeggiamento di Capodanno a New York, attrazione per turisti da tutto il mondo.

Il MoMA di New York

Il Museum of Modern Arts si trova a Manhattan ed è considerato il principale museo d’arte moderna al mondo. La collezione del MoMA comprende circa 150.000 opere tra dipinti, sculture, oggetti di design, stampe. Potrete ammirare opere di Dalì, Cezanne, Pollock, Picasso, Monet, Andy Warhol e moltissimi altri.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Freeonline
Responsabile account:
Diana Cecchi (Capo redattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 287102