Nascondere programmi installati su Windows

Con questo semplice eseguibile é possibile nascondere un programma dalla lista delle applicazioni di Windows
del 04/01/21 -

Gli utenti Windows che desiderano nascondere determinati programmi dalle interfacce di disinstallazione del sistema operativo possono utilizzare il software gratuito Hide from Uninstall List.

Il programma gratuito include opzioni per nascondere singoli programmi o tutti i programmi dalle liste di disinstallazione fornite dal sistema operativo.

Hide from Uninstall List è un programma portatile gratuito per Windows che gli utenti possono avviare subito dopo il download e l'estrazione dell'archivio in cui è distribuito il programma.

Il programma è compatibile con tutte le versioni del sistema operativo Microsoft Windows a partire da Windows XP e viene fornito con diverse lingue di interfaccia.

Nascondi dalla lista di disinstallazione

L'applicazione visualizza l'elenco di programmi e app installati nell'interfaccia all'avvio. Selezionare File> Lingue per passare a un'altra lingua dell'interfaccia se non si desidera che il programma utilizzi la lingua di sistema ma un'altra delle lingue supportate.

Ogni programma è elencato con il nome, l'editore e lo stato corrente. Stato indica se il programma è elencato in "programmi e funzionalità" nel pannello di controllo e nell'elenco delle app sui dispositivi Windows 10.

Fare clic con il tasto destro del mouse su qualsiasi programma e selezionare "Nascondi da programmi e elenco funzioni" per nasconderlo in tali interfacce.

Contrassegna più voci contemporaneamente per eseguire l'operazione di modifica dello stato su tutti contemporaneamente.

Nota : Mentre il programma non è più elencato nel Pannello di controllo o nell'elenco di App in Impostazioni, è ancora elencato in altre posizioni, ad esempio sul disco rigido o nel menu Start.

L'idea principale alla base di Hide from Uninstall List è impedire la rimozione del programma sul sistema utilizzando gli strumenti di sistema predefiniti.

L'unica altra opzione fornita è quella di nascondere programmi e funzionalità. Rimuove App e funzionalità dall'app Impostazioni su Windows 10 e svuota l'intero elenco Programmi e funzionalità del Pannello di controllo.

Le modifiche apportate vengono applicate immediatamente. Un clic sul collegamento Programmi e funzionalità nell'interfaccia del programma apre l'applet del Pannello di controllo per verificare.

Qual è lo scopo del programma?

Gli utenti esperti possono chiedersi perché qualcuno vorrebbe usare un programma come Hide from Uninstall List. È chiaro che non viene utilizzato per proteggere completamente un programma dall'essere disinstallato in quanto esistono diversi modi per rimuovere programmi senza l'utilizzo dell'elenco di App o dell'elenco Programmi e funzionalità.

Penso che sia progettato per gli utenti che condividono il PC con altri o sono supervisionati. Fornisce un certo livello di protezione dal rilevamento e dalla rimozione. Anche se non è perfetto, potrebbe essere utile per alcuni utenti.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
S-Data
Responsabile account:
Simone Braga (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 335605