My Passwords: tieni le password al sicuro sullo smartphone

Le password sono l'ultimo muro di contenimento che si hanno a disposizione per fermare chi minaccia la nostra sicurezza digitale.
del 05/10/20 -

Per questo motivo molti servizi richiedono la creazione di una password, il problema poi è ricordarle.

A questo proposito vi segnalo My Passwords, un gestore di password gratuito per iOS e Android molto facile da usare che aiuterà a proteggere e ad avere le nostre password sempre a portata di mano.

Tutti i giorni sono decine i servizi da gestire e che richiedono password. Dalla banca, agli account di ogni social network, e-mail e tutto ciò che si usa su Internet. Pertanto, usare My Passwords darà la possibilità di creare sempre password sicure e di ricordarle ogni volta che bisogna accedere a un servizio.

Tra le sue migliori caratteristiche c'è la crittografia AES-256, coinvolta sia nella protezione delle password create prima di installare l'app, sia in quelle che vengono create dal generatore di password che incorpora. Ha anche infinite voci, così si possono salvare le password che si vuole senza problemi di spazio.

Un'altra ottima funzione è che non richiede una connessione a Internet per funzionare, perché non deve comunicare con nessun server, il che dà più sicurezza considerando che i dati sono conservati localmente.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 331350