Motionleap: app per creare storie attraenti per Instagram

Creare belle storie per Instagram è importante per posizionarci sulla piattaforma.
del 16/06/21 -

Il formato della storia è talmente popolare che viene persino utilizzato per fare pubblicità. Quindi, è fondamentale un buon design per attirare l'attenzione del pubblico.
A questo proposito vi segnalo Motionleap, un'app gratuita per iOS e Android, che anche senza avere conoscenze di design consente a chiunque di creare storie di qualità.

Per creare storie attraenti disogna avere determinate conoscenze come la progettazione grafica e l'editing video. Ovviamente, non tutti hanno queste conoscenze, ma in questo caso può dare una grande mano Motionleap.

L'app offre funzioni che consentono di modificare le immagini, applicare alcune animazioni e anche effetti 3D.
Per iniziare a creare storie, una volta installata l'app, bisogna decidere se caricare un'immagine o prenderla direttamente dallo smartphone. Successivamente si potrà modificare l'immagine, ritagliandola e modificandone i toni dei colori e applicando filtri.

Sicuramente le opzioni più interessanti dell'app sono gli effetti 3D. Questi danno la possibilità di far sembrare l'immagine come se salti fuori dallo schermo. Inoltre, nella parte dell'animazione è possibile far muovere lo sfondo dell'immagine. Inoltre, se si vuole, è possibile sostituire lo sfondo delle immagini.

Fondamentalmente, l'utente deve selezionare gli effetti che desidera e applicare le modifiche che più gli piacciono. Alla fine, si può condividere la storia direttamente su Instagram o salvarla per pubblicarla in un secondo momento.

Motionleap è l'alleato perfetto per creare storie attraenti per Instagram, senza troppe conoscenze nel design.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 344198