Moises: estrai voce e strumenti da qualsiasi file audio o video

Come molti processi nell'area delle immagini e dei video sono diventati accessibili a tutti, la stessa cosa è successa anche in termini di audio.
del 18/12/20 -

Un esempio può essere un'applicazione, per iOS e Android, capace di separare la voce dagli strumenti di qualsiasi brano.
Si chiama Moises e, come ricorda il suo nome, è in grado di separare tutti gli elementi che compongono una traccia audio.

Separare gli elementi di una canzone si presta a molteplici usi. Ad esempio, è possibile ottenere tracce karaoke, ma anche voci a cappella per creare remix e mashup. Quindi, un processo di questo tipo offre molte alternative interessanti e poterlo fare dallo smartphone lo rende ancora più attraente. Soprattutto, è un processo automatico in cui l'intervento dell'utente è limitata al caricamento della canzone su cui lavorare.

Le caratteristiche che questa applicazione incorpora sono diverse. Offre la possibilità di estrarre ed eliminare le voci o gli strumenti di una canzone.
C'è la possibilità di fare lo stesso con tutti gli strumenti presenti, rendendo possibile separare sezioni di percussioni, fiati, archi e altro.
Con i risultati si avranno altre possibilità aperte, come il cambio di tono, che permette di ottenere la voce o gli strumenti catturati nella nota che si vuole.

Allo stesso modo, è disponibile l'accelerazione o il rallentamento della traccia audio e anche il remix degli elementi separati. Ciò consente di modificare i toni degli strumenti e delle voci nella canzone e mescolarli di nuovo, come un nuovo prodotto. Moises è un'app davvero affascinante, anche se alcune delle sue funzionalità sono disponibili solo nella versione premium.

Se si lavora con l'audio e si cerca un metodo semplice per isolare gli elementi di una canzone, Moises darà risultati eccellenti e veloci.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 335141