Miniurl: accorciatore di link attento alla nostra privacy

Miniurl è un servizio gratuito per accorciare i link che fa della privacy uno dei suoi punti di forza.
del 02/12/20 -

Gli accorciatori di link o URL sono nati dalla necessità di limitare il numero di caratteri negli indirizzi web, soprattutto per condividerli su piattaforme che hanno limitazioni sul numero massimo di caratteri.
Negli anni è diventato molto comune utilizzare un accorciatore di link, soprattutto per le pubblicazioni sui social.

Questo servizio funziona come un accorciatore di URL istantaneo, personalizzabile e gratuito, incentrato sulla privacy degli utenti.
Quando si accorciano i link con Miniurl, vengono abbreviati in modo anonimo, raccogliendo sempre la minor quantità di dati possibile.

Accorciare un collegamento in questo servizio è semplice, basta incollare l'URL da accorciare e cliccare sul pulsante "SHORTEN".
Immediatamente verrà visualizzato il link breve pronto per essere copiato, viene anche offerto un codice QR per condividerlo.

Se si vuole, si può personalizzare il collegamento casuale che è stato generato, nello stile "miniurl.id/khwpst", trasformandolo in un nostro collegamento breve, ad esempio: "miniurl.id/webappsm".

Inoltre è disponibile un bookmarklet, basta trascinarlo nella barra dei preferiti del browser, per abbreviare i link in modo veloce e comodo.
I collegamenti brevi generati sono crittografati con HTTPS, per aumentare la protezione contro possibili manipolazioni da parte di terzi.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 334270