Home articoli Hi-tech Articolo

Meteor: misura la velocità di connessione del tuo smartphone

Molti utenti hanno familiarità con i test di velocità di Internet.
del 01/04/21 -

In rete ci sono molti servizi che eseguono facilmente questo tipo di test e sono a portata di clic. Questi test sono disponibili anche per smartphone, e a questo proposito vi segnalo un'applicazione molto interessante per testare la velocità di connessione sul telefono.
Si chiama Meteor e permette di misurare la velocità di connessione del proprio smartphone.

Solitamente, in questi test si presta sempre attenzione alle velocità di download e upload per confrontarle con il piano del contratto con l'operatore telefonico.
Il servizio fornito da Meteor per i dispositivi Android, non solo dirà la velocità di connessione sullo smartphone, ma mostrerà anche informazioni aggiuntive che vale la pena conoscere e che permettono di determinare con precisione se la velocità è buona o meno.

Una volta eseguito il test di velocità con Meteor, i risultati verranno visualizzati con i valori di velocità. Ma mostra più informazioni, l'app è in grado di valutare se la velocità attuale è sufficiente per lavorare sulle proprie app di messaggistica o browser. E' anche possibile aggiungere altre applicazioni se una di quelle utilizzate frequentemente non compare.
Inoltre, un'altra utile caratteristica è la storia e la mappa. Attraverso queste funzioni l'utente può vedere dove ha eseguito i test di velocità. Questo aiuta a determinare se il proprio operatore offre una velocità migliore o peggiore in diverse posizioni geografiche.

Meteor offre informazioni preziose in modo amichevole, quindi vale la pena provare quest'app.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 339968