Home articoli Musica Articolo

LyricsTraining: impara e pratica le lingue ascoltando musica

October 4 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

LyricsTraining è un sito web gratuito da utilizzare per imparare o praticare diverse lingue ascoltando musica e giocando.

Si può utilizzare senza doversi registrare, tuttavia il consiglio è di creare un account per tenere traccia del propri punteggi e progressi.

Il suo funzionamento è semplice, si basa sul riconoscimento e sulla scrittura delle diverse parole delle canzoni che si ascoltano.

A seconda del proprio livello di preparazione, si possono scegliere fino a quattro diverse modalità di gioco/apprendimento: principiante, intermedio, avanzato ed esperto.
Allo stesso tempo, scoprire le diverse parole fa guadagnare punti e questo punteggio aiuta a competere con altri utenti. Il tutto si basa sull'essere competitivi e di giocare per migliorare e stimolare l'apprendimento.

Il sito non si limita all'apprendimento di una sola lingua, nello specifico è possibile imparare fino a otto lingue diverse: inglese, spagnolo, portoghese, francese, italiano, tedesco, olandese e giapponese.

E' possibile filtrare i temi musicali o le canzoni in base alla lingua che si vuole praticare e allo stile o al genere musicale che piace di più.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere