Home articoli Societa Articolo

Linguaspeak: impara le lingue straniere parlando con utenti di madrelingua

Attualmente ci sono molte possibilità per imparare una o più lingue straniere.
del 15/03/21 -

Gli esperti del settore dicono sempre che il modo migliore per perfezionare la lingua è parlarla frequentemente. A questo proposito, vi segnalo uno strumento che permette di esercitarsi con dei madrelingua.

Si chiama Linguaspeak ed è un sito web che riunisce stanze diverse con persone di lingue diverse, per parlare di qualsiasi argomento.

Per migliorare la conoscenza delle lingue bisogna farlo con persone che le parlano fluentemente, meglio se sono madrelingua.
Linguaspeak permette di parlare di qualsiasi argomento con un madrelingua, in modo totalmente gratuito.

Il suo servizio si basa su delle stanze in cui parlare di qualsiasi argomento e farlo in una determinata lingua. L'utente che vuole esercitarsi, deve entrare in una stanza e da lì potrà chattare con chiunque tramite una videochiamata.

Per utilizzare Linguaspeak bisogna seguire 3 passaggi davvero semplici e il primo è creare il proprio profilo, registrandosi al servizio.
Nel secondo passaggio, trovare una chat room per la lingua e l'argomento in cui esercitarsi, oppure creare la propria stanza con impostazioni e regole personalizzate.
Infine, selezionare qualcuno dalla stanza scelta e parlare immediatamente di qualsiasi argomento. Questo permette di perfezionare la pronuncia prendendo esempio dai madrelingua. Si può rimanere nella conversazione per tutto il tempo che si vuole e alla fine, iniziarne una nuova con un'altra persona.

Se state cercando un modo per migliorare le lingue, Linguaspeak è un'ottima alternativa.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 339001