Home articoli Hi-tech Articolo

LG OLED Transparent Touch: il futuro del Digital Signage

April 22 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

LG Electronics lancia OLED Transparent Touch, una soluzione rivoluzionaria che offre un grado di trasparenza unico nel suo genere oltre ad un’eccellente esperienza utente grazie alla sensibilità del suo sensore touch.

LG Electronics presenta OLED Transparent Touch (55EW5TF-A), la nuova versione del già noto OLED Transparent, una delle tecnologie più futuristiche e rivoluzionarie nel mondo del Digital Signage. Presentando il display OLED Transparent Touch, LG mette a disposizione delle aziende una tecnologia decisamente innovativa. Questa nuova versione, oltre a consentire come il modello precedente un'incredibile sovrapposizione tra immagini riprodotte e oggetti reali, comunque visibili al di là del display, si presenta con una nuova funzionalità, il touchscreen. Progettato per adattarsi perfettamente a diversi contesti, soprattutto store e showroom, spazi espositivi e gallerie d’arte, così come anche studi televisivi, l’OLED Transparent Touch stupisce per il livello di trasparenza e di sensibilità del touch oltre che per la resistenza dello schermo e il design elegante che consente a questa soluzione di armonizzarsi completamente con l'ambiente circostante.

Trasparenza
L’OLED Transparent Touch è un display innovativo e unico nel suo genere soprattutto per quel che riguarda il grado di trasparenza. Se la massima trasparenza nei display LCD è al 10%, gli OLED Transparent Touch by LG offrono un grado di trasparenza che arriva al 33%. La tecnologia OLED auto-illuminante fa sì che gli schermi siano quattro volte più trasparenti rispetto a quelli delle aziende competitor senza bisogno di retroilluminazione o di luce artificiale. I colori vivaci sono creati da pixel auto-illuminati, che garantiscono un'immagine di alta qualità attraverso la quale gli oggetti sono chiaramente visibili. Questi display sono in grado di trasformare qualsiasi spazio in un ambiente digitale di grande impatto, oltre che di offrire soluzioni innovative su misura e perfettamente in linea con le esigenze dei clienti. La possibilità di sovrapporre immagini lux o informazioni sugli oggetti che si trovano al di là dello schermo consente possibilità di utilizzo quasi infinite.

Touchscreen
Ciò che rende questa soluzione davvero straordinaria è senza dubbio la funzionalità touchscreen. La rapidità di risposta è dovuta alla pellicola touch con tecnologia P-Cap (Projected Capacitive) inserita nel display. La pellicola touch P-Cap permette una velocità di risposta maggiore rispetto alla tecnologia IR utilizzata in altri display touchscreen. La struttura permette anche la trasparenza del display sottile come un foglio di carta.

Diverse tipologie di applicazione
Questa tecnologia apre le porte ad innumerevoli tipologie di applicazione. Una delle più apprezzate è quella del car configurator. Il Transparent OLED Touch viene posizionato davanti ad un video wall in cui è possibile visualizzare la nuova auto presentata. Grazie a questa incredibile tecnologia è possibile personalizzare in tempo reale i dettagli dell’auto con un semplice tocco sullo schermo. Il Transparent OLED Touch viene impiegato anche all’interno di musei per valorizzare le opere esposte offrendo agli ospiti una nuova modalità di fruizione dell'esperienza visiva. Inoltre, vengono impiegati anche in contesti totalmente diversi come le sale controllo e gli uffici direzionali, sfruttando i vantaggi delle immagini multistrato e dei comandi in-screen. Infine possono essere impiegati nei centri di ricerca e sviluppo per presentare gli esperimenti.

Resistenza e design
Il display Transparent OLED Touch si distingue dagli altri prodotti per il design e la resistenza. L’eleganza è data dal design sottile della cornice, mentre il vetro temperato permette a questa soluzione di non subire danni durante il tocco ed essere più resistente rispetto ai display LCD.
Il Transparent OLED Touch Signage di LG è un prodotto futuristico con possibili applicazioni in ogni settore. L'unico limite al suo utilizzo è l'immaginazione.

---
LG Electronics, Inc.
LG Electronics è leader e innovatore tecnologico a livello mondiale nel settore dell’elettronica di consumo con più di 100 uffici distribuiti in tutto il mondo per un totale di oltre 70.000 dipendenti. Con un fatturato globale pari a 53 miliardi di dollari nel 2019, l’azienda è costituita da cinque business unit: Home Appliance & Air Solutions, Home Entertainment, Mobile Communications, Vehicle Components e Business Solutions. LG è produttore mondiale di TV, frigoriferi, climatizzatori, lavatrici e smartphone, tra cui i prodotti della linea premium LG SIGNATURE e i prodotti dotati della piattaforma di Intelligenza Artificiale ThinQ.

LG Electronics Italia
LG Electronics Italia ha sede a Milano e opera nel mercato dell’elettronica di consumo dove é presente con 5 divisioni: Home Appliance, Air Solutions, Home Entertainment, Mobile Communications e Business Solutions. Tutte le soluzioni dell’azienda, sia in ambito B2B sia B2C, sono progettate con l’obiettivo di migliorare la vita quotidiana delle persone attraverso design e funzionalità intuitive che fanno risparmiare tempo, garantiscono il massimo risparmio energetico e contribuiscono a ridurre l’impatto sul mondo che ci circonda.
Da marzo 2019, LG Electronics Italia è partner e fornitore ufficiale del Teatro Alla Scala di Milano con l’obiettivo di promuovere la cultura e l’arte.

Per vedere tutti i prodotti consumer di LG Electronics, visita il sito: www.lg.com/it
Per vedere tutti i prodotti B2B di LG Electronics, visita il sito: www.lg.com/it/business
Per rimanere sempre aggiornato, consulta: www.lgnewsroom.it




POTREBBE INTERESSARTI
Licenza di distribuzione:
Mariella Belloni
Vicecaporedattore - Marketing Journal
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere