LetsView: app per visualizzare lo schermo dello smartphone sul PC

L'interazione tra smartphone e PC è presente da diversi anni e attualmente offre risultati molto avanzati.
del 26/08/21 -

A questo proposito, vi segnalo un modo per vedere lo schermo dello smartphone sul PC. Per farlo, è possibile sfruttare le funzioni offerte dall'app multipiattaforma LetsView, funziona sia su Android e iOS che su computer con Windows, Linux o Mac.

Visualizzare lo schermo dello smartphone sul PC è una necessità che può essere utile in molti casi. Ad esempio, se si sta analizzando un'app per trovare bug o errori, è possibile farlo comodamente trasmettendo l'immagine dallo smartphone al computer. Un altro caso d'uso interessante è la possibilità di mostrare ad altre persone cosa si sta facendo, è possibile trasmettere l'immagine al PC e quindi condividere lo schermo.

Fare queste operazioni è molto semplice utilizzando LetsView. Basta installare le versioni corrispondenti al proprio sistema operativo, sia sul PC che sullo smartphone.
Quindi collegare entrambi i dispositivi alla stessa rete WiFi ed eseguire l'app su entrambi. Sullo smartphone apparirà nell'elenco il nome del proprio computer, toccandolo si avvierà la trasmissione. Si vedrà immediatamente il pulsante "Start now", basta toccarlo.

Va sottolineato che il sistema dispone di due metodi di connessione aggiuntivi, basati sulla scansione di un codice QR e sull'inserimento di un PIN. Una volta stabilita la comunicazione tra i dispositivi, si potrà vedere lo schermo dello smartphone sul PC e fare tutto ciò di cui si ha bisogno.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 347324