Home articoli Varie Articolo

Less is the new more con i design minimalisti di biglietti da visita

A volte, less is more, e questo vale anche per i biglietti da visita.
del 31/07/20 -

A volte, less is more, e questo vale anche per i biglietti da visita.

La vita, per necessità, è diventata più minimalista negli ultimi tempi. Da ciò che indossiamo e acquistiamo, a dove viaggiamo e cosa facciamo: mantenerlo semplice è stato sicuramente all'ordine del giorno.

Ora l'estetica minimalista viene sempre più impiegata anche nel mondo del graphic design. Quindi, attingere alla tendenza e dare il vantaggio al tuo biglietto da visita trattenendo un po' e creando un design semplice ma incontaminato.

Perché scegliere un design minimalista per i tuoi biglietti da visita?

L'aspetto minimalista ha molto significato - può sembrare un po' profondo per qualcosa di ordinario come un materiale di ”cartoleria”, ma quando si tratta di condividere il tuo biglietto da visita minimalista accuratamente progettato, non stai cercando di essere ordinario. Ecco alcuni dei vantaggi:

L'impressione dell'organizzazione

Come dice il proverbio, "stanza ordinata, mente ordinata". Il design semplice e pulito dà l'impressione di "tutto al suo posto" e l'idea che il tuo marchio sappia esattamente cosa sta facendo. Non ti affidi al design sgargiante o alla mano pesante, semplicemente dici ciò che deve essere detto, né più né meno. Quando si guarda al design minimalista dei biglietti da visita, i potenziali clienti possono quindi vivere un'esperienza complessiva fluida, semplice e pulita.

Pensare i biglietti da visita come una tela bianca

Pensa solo a lavorare in uno spazio pieno di pareti bianche e vuote, invece che in una stanza avvolta da una carta da parati piena di elementi. Questo non vuol dire che i tuoi design minimali non possano essere così impattanti, ma possono anche essere più invitanti e molto meno divisivi.

La promessa di miglioramento

Sapevi che le idee di design minimalista sono state considerate un beneficio del benessere generale? Sono un pilastro della cura della pelle, cibi salutari  e quindi l'introduzione di questo concetto nei materiali di marketing promuoverà anche un senso di benessere con i tuoi clienti e farà sembrare il tuo marchio un luogo in cui sono vietate complicazioni e dettagli contorti.

Come ravvivare un biglietto da visita minimalista

I grafici minimalisti non sono limitati al solo bianco e nero e Arial (anche se alcuni disegni davvero sorprendenti possono essere creati in monotono) e ci sono molti modi per aggiungere ancora un vero tocco di creatività ai tuoi progetti anche con un tocco minimo.

1. Gioca con il colore

Come abbiamo detto, non c'è niente di più minimale del bianco e nero, ed è una combinazione di colori classica che difficilmente fallirà, ma il design minimale non significa che devi sempre giocarci in sicurezza. Che ne dici di utilizzare nero e oro, arancione e viola o rosa e grigio?

Finché ti attieni a colori meravigliosamente complementari, potresti essere sorpreso da quanto colore d'impatto puoi ancora inserire in un design semplice. Inoltre, con Printfinity, puoi ancora goderti tutti i colori dell'arcobaleno nel tuo unico pacchetto di biglietti da visita dal design minimalista in modo da non doverti preoccupare esattamente di quali due colori scegliere. Prova tutto!

2. Trova il carattere migliore

I caratteri sono un elemento vitale in qualsiasi design, specialmente quando si tratta di loghi. Un logo minimalista può conservare la sua semplicità anche con un carattere più elaborato, purché il resto del design sia pulito. Il moderno logo minimalista, come sicuramente avrai notato su molti marchi di lifestyle di tendenza, favorisce caratteri Sans Serif di altezza uniforme, ma considerare prese creative come blog di lifestyle e script scritti a mano su uno sfondo bianco è il carattere preferito, guarda i marchi della moda urbana e potresti persino trovare caratteri ampi e gotici in gioco su semplici sfondi a blocchi di colore. L'asporto principale qui? Anche il carattere più audace può essere trasformato in uno straordinario design minimalista del logo, purché il resto del design lo consenta.

3. Ritocchi finali

Porta il tuo design al livello successivo aggiungendo qualcosa di tattile. I nostri biglietti da visita offrono splendide finiture come Spot Gloss e stampa tipografica sottile ma lussuosa. Con aggiunte come questa che offrono una dimensione completamente nuova del design e un tocco di classe, le tue carte non devono essere molto più di un logo meravigliosamente minimalista.

4. Sii multifunzionale

Il design minimale non significa una funzione minima. Un design a griglia semplice e pulito può far raddoppiare il biglietto da visita del tuo caffè come una carta fedeltà, un design in cui il carattere tipografico fa tutto ciò che può dire qualcosa di speciale come "10% di sconto con questa carta". Regnare nel tuo design sicuramente non significa regnare nelle tue idee e ci sono molti usi alternativi per i biglietti da visita che puoi impiegare.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Onangel
Responsabile account:
Danilo De Luca (copywriter)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 328579