Leinko: consenti ai clienti di prendere appuntamenti da un calendario online

Durante la pandemia tutti hanno dovuto imparare 'la nuova normalità', che non è altro che nuove abitudini sociali da rispettare.
del 27/12/21 -

Ciò implica l'uso della mascherina, la riduzione degli abbracci e delle strette di mano e tutto il necessario per prevenire i contagi. Contemporaneamente, i servizi a distanza hanno preso piede e a questo proposito vi segnalo un servizio che consente ai propri clienti di prendere appuntamenti attraverso un calendario online.
Si chiama Leinko ed è in grado di semplificare la vita alle attività commerciali e ai suoi clienti.

Il confinamento e il distanziamento sociale hanno dimostrato che diversi servizi possono essere forniti tramite videochiamate in modo molto efficace. Queste forme di comunicazioni a distanza sono state applicate a sessioni di psicoterapia, allenamento fisico, consulenza nutrizionale e medica e molto altro. Inizialmente il sistema per la richiesta degli appuntamenti era fatto attraverso WhatsApp con una normale chat. Tuttavia, quando il volume dei clienti aumenta, c'è bisogno di un modo più versatile per gestire il tutto.

In questo senso, entra in gioco il servizio offerto da Leinko, che consente ai clienti di fissare appuntamenti tramite un calendario online. L'idea è che ogni persona possa richiedere il proprio turno in base ai giorni disponibili sul calendario.

Leinko va oltre la semplice richiesta di appuntamento per un servizio, è anche in grado di gestire prenotazioni, pagamenti online, fatture e registrazione delle transazioni. Bisogna sottolineare che, pur trattandosi di un servizio gratuito, la piattaforma tratterrà una commissione pari al 10% dei pagamenti ricevuti.

Si tratta comunque di un servizio davvero completo che faciliterà tutto il lavoro sia per i clienti che per chi fornisce qualsiasi servizio.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 353478