Home articoli Sport Articolo

Le sponsorizzazioni sportive un trend da bilioni di dollari

Un'infografica disegnata da RTR Sports Marketing mostra i dati delle sponsorizzazioni sportive del 2016: 60.2 bilioni di dollari solo quest'anno e il trend è in ascesa
del 10/06/16 -

I dati della spesa globale internazionale del settore nell’infografica realizzata dal RTR Sports Marketing sulla base di ricerche incrociate e dei dati di Statista.com il sito di statistica autorevole a livello internazionale mostra che La spesa globale del settore è cresciuta dal 2014 al 2016 da 55. 3 billioni a 60.2 billioni di dollari.

Studi di settore dimostrano che gli investimenti nello sports marketing sono un fenomeno in crescita con una media di cifre stimate superiori a quelle registrate nel 2016. Target internazionale e trasversale, dimensione mediatica enorme dello Sport che diventa potente strumento di comunicazione, fanno sì che lo sports marketing sia una strategia di marketing adottata da Brands di successo e compagnie di tutto il mondo.

La sue caratteristica dirompente è l’engagement, la capacità di coinvolgere lo spettatore. All’inizio del 2015, gli analisti più prestigiosi del mondo del marketing sportivo avevano previsto una crescita del 4% nell’investimento globale nelle sponsorizzazioni intese come somma di Sports Sponsorship, Culture Sponsorship, Entertainment Sponsorship e Cause Sponsorship.

La sponsorizzazione sportiva riveste un ruolo preponderante nella grande famiglia delle partnership; la spesa dei brand nel settore digital marketing e l’investimento nelle sponsorizzazioni sportive tende ad uguagliarsi sempre più.

RTR SPORTS MARKETING



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
RTR Sports Marketing
Responsabile account:
Luisella Curcio (Addetto Comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 270466