Le funzionalità di un ERP cloud per il settore edile

Un gestionale SaaS messo a disposizione degli operatori dell’edilizia per incrementare la loro efficienza operativa “I mercati sono mossi da spiriti animaleschi, e non dalla ragione.” - John Maynard Keynes
del 04/02/15 -

L’acronimo E.R.P (Enterprise Resource Planning) sta ad indicare i sistemi integrati di gestione, cioè insiemi di applicazioni software interconnessi, che gestiscono tutte le informazioni dell'azienda in un'unica base dati centralizzata.

Questi sistemi cloud permettono alle piccole e medie imprese di gestire in modo coordinato una molteplicità di attività, si tratta di un sistema integrato per supportare la gestione e la pianificazione delle risorse necessarie per lo sviluppo dei prodotti/servizi di un'azienda.

I software gestionali definiti ERP hanno delle caratteristiche precise, per generare l’efficienza necessaria alle PMI per risultare competitive sul mercato post moderno:

- flessibilità di architettura;
- efficace ambiente di personalizzazione;
- facilità di interfacciamento;
- strumenti di modellazione dei processi;
- disponibilità in lingue e localizzazioni diverse;
- possibilità di modellare strutture aziendali complesse ;
- vasta scelta di processi, attivabili attraverso una semplice;
- parametrizzazione del sistema;
- ampia gamma di modelli di controllo di gestione.

La caratteristica principale che racchiude il successo di questi software risiede nel loro essere adattabili a qualsiasi settore. Per le aziende del settore edile PMI Cloud ha progettato il gestionale online imprese edili, in grado di automatizzare le quotidiane operazioni di gestione aziendale: amministrazione,controllo del budget, produzione, vendite, acquisti, magazzino etc..

Il gestionale online imprese edili è un software realizzato per operare in modalità cloud che permette agli operatori del settore di avere sempre aggiornata la situazione lavorativa, dai clienti ai fornitori, alla contabilità d’esercizio sino allo stato delle scorte in magazzino.

Il vantaggio dell’applicativo risiede nella possibilità data agli addetti del ramo di avere in ogni momento la visione completa dello stato aziendale, grazie alle capacità del software di realizzare automaticamente l’aggiornamento sulla redditività di ogni cantiere.

Inoltre le specifiche funzionalità dell’applicativo permettono di gestire gli interventi di manutenzione, la registrazione delle spese (evitando ritardi nei pagamenti verso i fornitori), il conseguente controllo della contabilità analitica ed effettuare il calcolo automatico degli stati di avanzamento per ciascuna edificazione o manutenzione.

I benefici per gli operatori del settore riguardano in primo luogo un incremento dell’efficienza economica dovuta ad un risparmio quotidiano in termini di costi gestionali e operativi nonché la conseguentemente ottimizzazione delle risorse utilizzate ordinariamente dall’azienda.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Mediana Service - PMI Cloud
Responsabile account:
Claudia Catino (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 243857