Le Diete Veloci funzionano?

Molte diete veloci famose fanno grandi promesse in termini di perdita di peso ma in realtà spesso offrono risultati scarsi, a breve termine e ottenuti con estrema fatica e frustranti privazioni. In alcuni casi possono anche risultare pericolose, perdere tanti kg in un lasso di tempo troppo breve potrebbe essere rischioso e comunque non salutare per l'organismo.
del 30/01/15 -

Per perdere peso è importante seguire diete veloci che includano cibi in grado di fornire energia e nutrizione e che aiutino ad incentivare il corretto funzionamento del metabolismo. Per dimagrire in fretta devi bruciare più calorie rispetto a quelle che introduci attraverso il cibo.

Anche l'acquisto di prodotti quali barrette, pillole dimagranti e altri integratori di vario genere, andrebbero acquistati sotto suggerimento medico perché molto spesso si rivelano uno spreco di denaro. In un'alimentazione equilibrata o in una dieta veloce che comprenda tutti i nutrienti di cui il fisico ha bisogno non c'è necessità di ricorrere a questo genere di prodotti dimagranti.
E poi...se davvero questi prodotti dimagranti fossero efficaci forse non esisterebbe più il problema dell'obesità...

Tornando alle diete veloci, io credo che bisognerebbe evitare qualsiasi dieta troppo restrittiva o le diete che escludono totalmente un determinato gruppo alimentare.

Infatti tutti gli elementi (proteine, carboidrati, grassi, fibre, vitamine ecc...) vanno inclusi nella dieta veloce. L'importante è saper scegliere quali cibi inserire. Ad esempio l'olio extra vergine d'oliva fa parte dei grassi ma sono grassi buoni per il tuo corpo. L'olio extra vergine d'oliva pur essendo un alimento grasso è salutare, nutriente e benefico.

Quindi se vuoi seguire una dieta veloce accertati di saper scegliere i cibi giusti e nelle giuste quantità.

Se non sei abituato puoi farti consigliare da qualcuno esperto che è disposto a condividere con te i consigli per dimagrire e i suggerimenti per mangiare sano.

Se impari le sane abitudini alimentari raggiungerai il benessere, potrai dimagrire e mantenerti in forma. Queste diventeranno per te abitudini sempre valide oggi e in futuro per un fisico sempre in forma e carico di energia.

Cosa succede quando una dieta è troppo restrittiva? Come reagisce il mio organismo?

La risposta è semplice: il tuo organismo reagisce a quello che percepisce come uno stato di allerta, di mancanza. Di conseguenza rallenta il metabolismo per fare "scorta" di grasso...Il risultato è che quando mangerai di nuovo normalmente comincerai ad ingrassare perché il tuo metabolismo non funziona più a dovere.

E' molto più utile mangiare in modo equilibrato tutti i giorni per mantenere sempre attiva e costante l'attività metabolica.

Ecco quindi, in sintesi, 4 consigli per dimagrire in modo sano da seguire nell'ambito di una dieta veloce:

1. Le porzioni sono la chiave: poco di tutto...o quasi tutto.
2. Sostituisci il latte vaccino con il latte vegetale.
Esistono altre fonti di calcio come il latte di mandorla, il latte di soia e altri alimenti ricchi di questa sostanza.
3. Fra i due scegli sempre quello integrale: contiene più fibre.
4. Attività fisica non significa necessariamente palestra: anche una passeggiata veloce, se svolta con costanza, ha la sua efficacia. Così come fare le scale, scendere un paio di fermate prima dall'autobus e altri piccoli accorgimenti.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Clarissa Lupi
Responsabile account:
Clarissa Lupi (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 243516