Le app che non possono mancare sullo smartphone di un'imprenditore

May 26 2015
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Gli smartphone hanno permesso di semplificare la vita dell'imprenditore, e grazie ad essi si può essere sempre in contatto col mondo. Di pari passi le app nascono come funghi, e in questa giungla intricata vediamo di spulciare qualche app veramente utile all'imprenditore.

Si può dire che nascono come funghi e consentono di fare di tutto.

Per dirla tutta ci sono app che sono davvero fatte esclusivamente per perdere tempo al solo scopo di giocare col proprio smartphone, ma invece altre sono veramente utili a migliorare la vita dell'imprenditore, ed è ciò che a noi interessa.

Ecco a voi una serie di app che ritengo non possano mancare sullo smartphone di un'imprenditore.

Skype

Non potete non averlo installato e se non lo avete ancora fatto provvedete immediatamente. Oltre che permettere di comunicare via chat e di effettuare chiamate gratuitamente con gli altri utenti Skype, consente di chiamare un numero all'estero con un notevole risparmio.

Skydrive

É uno spazio di archiviazione file online, gratuito fino a 7 giga. Utilissimo quindi per avere sempre a portata di mano documenti importanti, ma anche un ottimo sistema di backup dati.

Dropbox

Del tutto analogo al precedente, anzi potremmo dire concorrente, ma a differenza di skydrive è gratuito solo fino a 2 giga.

Genius Scan

Grazie a questa app possiamo avere uno scanner nel telefono.
Con questa app possiamo di fatto avere uno scanner portatile come se fossimo in ufficio, e una volta scannerizzati i documenti possiamo inviarli come allegati pdf alle mail.

Teamviewer

Nato come software per fornire assistenza tecnica remota permettendo l'accesso al vostro pc, ora anche in versione mobile. Quindi ovunque voi siate potete accedere al vostro pc dell'ufficio anche col vostro smartphone.

Splashtop

Forse meno nota, ma del tutto simile alla precedente, consente di collegarsi dal proprio telefonino al pc desktop.

World Card

Spesso negli incontri d'affari c'è uno scambio di biglietti da visita, ed è inevitabile che questi vadano poi persi. Ecco un'utilissima app che viene immediatamente incontro ed evita che i contatti vadano persi.
Grazie ad essa è possibile fare una scansione del biglietto da visita e successivamente memorizzare il contatto nella rubrica del telefono.

Evernote

Questa app permette di organizzare le informazioni riguardanti la propria attività e di categorizzare le note in cartelle. Se avete necessità di ricordare le informazioni riguardanti un appuntamento o il nome di un nuovo cliente, questo strumento è ottimo per implementare i vostri appunti nelle attività della nostra impresa.

Tripit

Utilissima per chi viaggia spesso. Grazie a questa app è possibile organizzare al meglio le prenotazioni, i voli, gli itinerari.

Pronto Treno

Anche questa app rientra nella categoria delle app utili per chi viaggia spesso.
Grazie ad essa è possibile consultare l'orario dei treni, acquistare i biglietti.

It Taxi

Utile anche questa per chi viaggia.
Siamo arrivati a destinazione in treno o in aereo ed abbiamo bisogno di un taxi per andare nel nostro albergo.
Nessun problema, grazie a questa app possiamo essere localizzati e far arrivare il taxi davanti a noi senza preoccuparci minimamente di inviare l'indirizzo. A questa ci pensa il localizzatore gps dell'app.

Link:


Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Alessio Arrigoni
Responsabile pubblicazioni - Alessio Arrigoni
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere