LangKick: accelera l'apprendimento delle lingue

I metodi attualmente disponibili per l'apprendimento delle lingue sono davvero tanti.
del 11/12/20 -

Basta una veloce ricerca per trovare un molte app interessanti. Un esempio di queste è un'applicazione che cerca di accelerare il processo di apprendimento. Si chiama LangKick e utilizza la barra delle notifiche dello smartphone per il suo scopo.

Attraverso questa app si ricevono frasi e vocaboli orientati a diverse aree che verranno pubblicate sulla barra delle notifiche di Android.

Imparare una lingua è un compito che richiede un certo tempo e il cui progresso dipenderà dal tempo dedicato. In questo senso, per andare più veloci bisogna aumentare la frequenza con cui si parla quella lingua. Questo è qualcosa che si può ottenere parlando quotidianamente con qualcun altro o attraverso il metodo che offre LangKick. Il suo metodo si basa sull'uso quotidiano e continuo dello smartphone e in questo senso notifica frasi e parole che bisogna imparare dalla barra delle notifiche.

In questo modo, quando si guarderà lo smartphone, ci saranno notifiche nella barra con frasi che bisogna imparare. Queste frasi sono orientate a diverse aree che è necessario definire in anticipo prima di avviare l'app. In questo senso, bisogna definire i pacchetti di temi che si desidera utilizzare. Questi pacchetti hanno vocaboli e frasi orientati all'ordinazione di cibo, al noleggio di un'auto, all'ordinazione o alla lettura dell'ora, all'appuntamento e molto altro ancora.

Inoltre, bisogna definire la frequenza con cui si desidera che vengano visualizzate le notifiche. Questo consentirà di continuare a pensare sempre in quella lingua e di mettere in pratica le frasi apprese.
Al momento si può usare LangKick per imparare tedesco, spagnolo, portoghese e polacco.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 334736