La Spirulina ha controindicazioni? Dove si può trovarne di alta qualità?

Nota per il suo alto contenuto di proteine e aminoacidi, la Spirulina è un’alga coltivata nelle Hawaii ricca di proprietà salutari, semplici e naturali. Fra le sue proprietà benefiche si riscontrano quella antiossidante, antinfiammatoria e antivirale, ma anche quella ricostituente e disintossicante. Tutte queste virtù rendono questo alimento un integratore salutare per l’organismo, facilmente assimilabile e ad alto potere nutritivo. In particolare, quest’alga d’acqua dolce è ricca di biliproteine, proteine vegetali che ne permettono una migliore assimilazione, e di vitamine, tra cui quelle dei gruppi A e B, il betacarotene, la vitamina D, la vitamina K e la vitamina E. Contiene anche acidi grassi essenziali, minerali come il ferro e oligoelementi.
del 30/03/18 -

Spirulina controindicazioni

Nonostante i suoi notevoli benefici per l’organismo, la Spirulina può manifestare controindicazioni come prurito, sonnolenza, meteorismo e vomito: in presenza di questi sintomi occorre sospendere l’assunzione di spirulina o diminuirne il dosaggio. La spirulina è controindicata in caso di allergia ai frutti di mare o crostacei o di particolari patologie come la fenilchetonuria, la spirulina potrebbe essere dannosa in quanto contiene fenilalanina. Inoltre, questa alga contiene anche ferro, quindi è sconsigliata a chi soffre di emocromatosi, poiché potrebbe verificarsi un eccessivo accumulo di questo minerale nell'organismo. In ogni caso, non appena si verificano dei sintomi come quelli sopra indicati è necessario consultare subito il proprio medico.

Spirulina dove comprarla di alta qualità

La spirulina è reperibile in farmacia, al supermercato, in erboristeria, nei negozi biologici e anche on line, dove è possibile trovare un prodotto di alta qualità, disponibile in tutti i formati e ad un prezzo decisamente più basso. E’ fondamentale fare attenzione a comprare spirulina di alta qualità, in modo da ricevere in pieno i suoi effetti benefici. Inoltre, è doveroso sottolineare che assumere spirulina non biologica può persino comportare dei rischi per la salute. Infatti, le colture di spirulina non biologiche utilizzano dei prodotti chimici tossici che contaminano le alghe e causano la presenza di metalli pesanti o agenti inquinanti negli integratori alimentari. La soluzione per trovare spirulina di qualità è acquistarla online: grazie a siti specializzati è infatti possibile acquistare un prodotto sicuro e veramente efficace.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Naturazen
Responsabile account:
Mirco D'Incà (Amministratore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 297033