La lista dei film più attesi del 2013 secondo FrenckCinema - Parte 1

Il 2012 cinematografico oramai è giunto al termine, tra meno di due settimane darà il suo addio per far posto ad un 2013 pieno zeppo di promesse e grandi titoli, ma quali sono veramente i film che faranno il botto tra critica e incassi?
del 17/12/12 -

Il 2012 cinematografico oramai è giunto al termine, tra meno di due settimane darà il suo addio per far posto ad un 2013 pieno zeppo di promesse e grandi titoli, ma quali sono veramente i film che faranno il botto tra critica e incassi?

Beh ogni sito internet cinematografico che si rispetti ha già da un pò stilato la lista dei propri film più attesi, sembra praticamente oppurtuno stilarvi ora la mia di lista con i titoli che più secondo FrenckCinema caratterizzeranno il 2013 (21 dicembre 2012 permettendo).

Questa carrellata di film sarà divisa in più post, la lista vi darà la possibilità di dare un piccolo sguardo a cast, trama e trailer, allora siete pronti al viaggio nel 2013 secondo FrenckCinema?

PS: Inizierò la mia personale lista in base ai titoli che già hanno una data di rilascio italiana per poi passare a quelli che hanno solo la data di distribuzione americana.

Gennaio 2013

Gennaio si aprirà con l'avvicinamento alla serata di premiazione cinematografica per eccellenza, si parla ovviamente degli Academy Awards 2013 o meglio conosciuti come Oscar 2013.

Molti dei titoli in uscita nel mese di gennaio saranno quasi sicuramente i protagonisti della serata di premiazione per gli Oscar il 24 febbraio 2013.

Django Unchained - Nuovo film del regista pulp Quentin Tarantino, questa volta il suo viaggio vola attravero il genere spaghetti western, per lui come al solito un cast d'eccezione formato da Leonardo DiCaprio, Christoph Waltz, Jamie Foxx e Samuel L. Jackson.

Lincoln - Torna sul grande schermo Steven Spielberg con una grande prova registica dedicata ad una porzione della vita di uno dei presidenti della storia più amati/odiati della storia ovvero Abraham Lincoln, nel cast spiccano i nomi di Daniel Day-Lewis, Sally Field, Joseph Gordon-Levitt e Tommy Lee Jones.

Zero Dark Thirthy - Questo come i primi due lotterà fino all'ultimo colpo per gli Oscar 2013, il nuovo film di Kathryn Bigelow ruoterà intorno alla controversa caccia all'uomo degli americani contro Osama Bin Laden, nel cast Jessica Chastain, Joel Edgerton, Edgar Ramirez, Mark Strong e Kyle Chandler.

Les Misérables - Il premio Oscar per Il Discorso del Re ovvero Tom Hooper torna con un'incredibile prova registica raccontando a suo modo lo storico musical Les Misérables, un cast da favola è pronto a lottare per gli Oscar 2013, esso è formato da Hugh Jackman, Anne Hathaway, Amanda Seyfried e Russell Crowe.
Febbraio 2013

Se gennaio sarà ricordato per le produzioni in corsa per gli Oscar 2013, febbraio viaggerà un pò soft, al momento pochi sono i titoli che hanno una data in questo mese ed io ne ho scelti 3 tra i più rappresentativi.

Die Hard: Un Buongiorno per Morire - Torna in sala il poliziotto più famoso del cinema, John McClane questa volta avrà a che fare col terrorismo europeo, in compenso avrà la compagnia del figlio molto agguerrito, nel cast Bruce Willis, Jay Courtney e Patrick Stewart.

Beautiful Creatures: La Sedicesima Luna - Con la saga per teenager Twilight terminata Hollywood cerca un nuovo franchise che possa prendere le redini e far guadagnare di nuovo un botto di dollaroni, Beautiful Creatures porta amore, sovrannaturale e tanti giovani attori alla ribalta.

Gangster Squad - Torna alla ribalta il cinema legato al genere gangster movie con Gangster Squad, un film che nel suo incredibile cast annovera i nomi di Ryan Gosling, Emma Stone, Josh Brolin, Sean Penn, Robert Patrick Giovanni Ribisi, Mireille Enos, Nick Nolte, Michael Pena e Anthony Mackie.

Per il momento è tutto troverete i prossimi articoli con gli altri titoli tramite questo link (chiaramente in continuo aggiornamento).

Qui invece la lista di tutti i film in produzione (2013-2014-2015).

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
FrenckCinema
Responsabile account:
Frenck Coppola (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 188115