La carenza vitaminica provoca problemi di salute

Con la carenza vitaminica insorgono problemi di salute, la loro mancanza potrebbe provocare anche alla morte
del 12/07/21 -

Oggi, l'importanza delle vitamine è certa, non ci sono più dubbi sul tema, la carenza di ogni singola vitamina, provoca problemi di salute.

Notoriamente, è importantissimo avere una dieta sana e variegata, affinchè, attraverso il cibo, assumiamo tutte le vitamine (vitamina A, B1, B2, B3, B5, B6, B7, B8, B9, B12, C, D, E, F, K e Q) necessarie per il corretto funzionemanto dell'organismo.

Negli ultimi decenni è sorto un problema, i troppo cibi raffinati (cereali), danno un apporto esiguo di vitamine (esempio: vitamina B3, B6, B7), sviluppando una carenza vitaminica, senza esserne coscenti. Anzi, le persone sono convinte di non avere problemi, in quanto, mangiano un po di tutto.
Come affermano alcuni medici, purtroppo, oggi c'è troppo cibo "spazzatura".

Altro grosso problema che provoca carenza vitaminaca è lo stile di vita, cattive abitudini e fattori intrinseci.

1) Alcol
2) Droghe
3) Vegetariani
4) Vegani
5) Età
6) Malattie
7) Obesità

Questi fattori, descritti sopra, per diversi motivi sono negativi per l'assorbimento delle vitamine (fumatori, hanno carenza di vitamina C). I vegani probabilmente sono carenti di vitamina B12 (perchè non mangiano carne ne derivati).

Da una statistica, risulta che circa il 70 % degli italiani è carente di vitamina D (la vitamina del sole, per capirci). Perchè, si vive sempre più tempo in luoghi chiusi e si sviluppa la carenza.

Altra vitamina, che si sviluppa carenza con l'avanzare dell'età è la vitamina Q. Perchè, in quanto, la produce il corpo, con la vacchiaia se ne produce meno.

I medici raccomandano, prendere integratori di alcune vitamine di forma continuativa, per prevenzione (vitamina B12, vitamina D, vitamina Q, vitamina C).



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Vitaminevita
Responsabile account:
Giuseppe Casa (webmaster)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 345619