Home articoli Musica Articolo

L'estate 2017 e la musica latina, da Despacito ai Rapper Italiani

L'estate e la musica sono da sempre una simbiosi di emozioni, sulla sabbia rovente delle spiagge Italiane tra luglio ed agosto nascono gli amori più scapestrati ma forse anche più sinceri della nostra vita. Molti canzoni fanno da colonna sonora a queste avventure con il compito di tenere vivo quel ricordo anche a distanza di anni. Quindi sarebbe giusto dire ogni amore un tormentone?
del 11/07/17 -

L'estate e la musica sono da sempre una simbiosi di emozioni, sulla sabbia rovente delle spiagge Italiane tra luglio ed agosto nascono gli amori più scapestrati ma forse anche più sinceri della nostra vita. Molti canzoni fanno da colonna sonora a queste avventure con il compito di tenere vivo quel ricordo anche a distanza di anni. Quindi sarebbe giusto dire ogni amore un tormentone? in un certo senso si.

Le major discografiche infatti spendono milioni di dollari per accaparrarsi lo scettro di summer world song con un business ed un ritorno economico inimmaginabile.
L'estate 2017 è appena iniziata eppure sembra già contrassegnato dalle sonorità latine e proclamando indiscutibilmente il singolo "Despacito" di Luis Fonsi e Daddy Yankee tormentone dell' estate, anche in Italia il fenomeno Despacito ha conquistato le classifiche, oltre alle spiagge e ad ogni serata dove viene in qualche modo trasmessa musica.

Molti artisti Italiani sono recentemente usciti con singoli estivi dalle sonorità o riferimenti alla lingua spagnola, ad esempio Fabri Fibra con il singolo "Pamplona" dove fa riferimento alla famosissima festa di San Firmino e la corsa dei tori, Fred De Palma e baby k lanciano invece i singoli Reggaeton "Adios", e Voglio ballare con te, Zeus One e Niko con "Emocionado" sul ritmo Dance Latino di Diro Dartmoor, tutti brani di ottima fattura che faranno ballare e innamorare gli Italiani in questa rovente estate latina.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Show Beats
Responsabile account:
Marco Conti (Pubblic Relation)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 287246