Kérastase Shampoo è davvero il migliore?

June 22 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Scopriamo la gamma di prodotti Kérastase che aiutano a combattere i principali problemi del capello.

Nato agli inizi degli anni 60 come marchio d’eccellenza del gruppo L’oreal Kérastase da subito si differenzia per l’eccezionale qualità dei suoi prodotti che nel breve periodo iniziano ad essere richiesti in tutte Europa.
Ad oggi, visto l’eccezionale apprezzamento dei suoi prodotti, il marchio Kérastase produce all’attivo uno svariato numero di prodotti diretti alla cura e al mantenimento del giusto equilibrio chimico del cuoio capelluto.

L’idea di creare linee specializzate a seconda della tipologia di problematica da affrontare nel breve periodo risulta decisamente vincente ed oggi lo Shampoo Kerastase è tra i più venduti e richiesti non solo nei saloni di bellezza, ma anche per un utilizzo di tipo privato.

Ma quali sono le soluzioni più apprezzate del marchio?
Chiaramente diversi sono le linee di Shampoo Kerastase degne di nota, ma noi oggi vogliamo parlare solo di quelle linee specifiche dirette in risposta di alcune problematiche tipiche di cui soffrono i capelli o il cuoio capelluto.
In particolare facciamo riferimento alla linea Kerastase shampoo Resistance, la linea diretta al rafforzamento del capello al fine di evitarne la rottura. La linea Resistance infatti appare tra le maggiormente specializzate a curare la resistenza del capello che sembra sfibrarsi meno, anche dopo i diversi lavaggi.
Tra le linee degne di nota, oltre alla più nota Resistance, si ritiene opportuno segnalare la linea Kérastase densifique disponibile anche in versione shampoo. A differenza della precedente quest’ultima svolge una funzione attiva sul cuoio capelluto, non limitandosi ad aumentare la resistenza del capello, ma stimolando i follicoli addormentati ed incentivando la densità dei capelli stessi.
La linea Kérastase densifique è probabbilmente la linea ponte ai prodotti più specifici anti caduta come ad esempio la serie Specifique Prevention maggiormente mirata proprio a ridurre il fenomeno della perdita di capelli.

In conclusione:
La linea di prodotti Kérastase sembra dunque diretta a rispondere in maniera attiva quelle che sono le principali problematiche legate al mondo del capello. Sebbene non sia possibile identificare effettivamente se i prodotti trattati siano effettivamente da considerarsi i migliori, è certamente possibile osservare come negli anni centinaia di persone che hanno iniziato ad iniziare i prodotti del marchio Kérastase non sono più tornati indietro, e ciò a testimonianza proprio dell’eccezionale qualità riscontrata in questi prodotti.



POTREBBE INTERESSARTI
Licenza di distribuzione:
Marco Morabito
redazione - Marco Morabito e associati
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere