JuicePass: l’App gratuita di ricarica per diffondere la mobilità elettrica

Enel X lancia l'App JuicePass che sostituisce X Recharge, consentendo di accedere ad oltre 6.100 punti di ricarica pubblici in tutta Europa.
del 18/07/19 -

Enel X ha lanciato JuicePass, che sostituisce X Recharge, consentendo di accedere ad oltre 6.100 punti di ricarica pubblici in tutta Europa. Grazie all’App, i clienti di Enel X possono accedere a nuove interessanti funzionalità: ricevere notifiche sull’attivazione di nuovi punti, valutare ed attribuire un punteggio all’esperienza utente e controllare la ricarica in tempo reale.

Con l’applicazione JuicePass, finalmente, i clienti Enel X possono accedere unicamente alla rete di servizi di ricarica domestici e sul luogo di lavoro, grazie alla rete di punti di ricarica pubblici presenti in Europa. La nuova app consente di ricaricare le auto elettriche presso gli operatori infrastrutturali SMATRICS e IONITY in alcuni Paesi europei.

JuicePass: l’app di ricarica per diffondere la mobilità elettrica

Come già anticipato, JuicePass rappresenta un aggiornamento della vecchia app X Recharge, la quale non deve essere assolutamente rimossa, ma solamente aggiornata. Grazie all’app targata Enel X è possibile ricaricare l’auto in ambiente domestico o lavorativo, oltre a poter accedere ad un network di punti di ricarica pubblici in 18 Paesi europei.
Attraverso l’applicazione, ricaricare l’auto diventa un’esperienza semplice e interamente digitale; inoltre, gli utenti accedono alle stazioni ed effettuano i pagamenti.

La stessa Enel X ha sottolineato che le nuove funzionalità offerte da JuicePass sono ascrivibili alle seguenti:

  • RADAR con notifiche giornaliere push sull’attivazione di nuovi punti di ricarica entro un raggio di 100 chilometri dalla località selezionata;

  • RATING che consente di valutare l’esperienza di ricarica dopo il rifornimento;

  • PERFORMANCE DELLA SESSIONE DI RICARICA per monitorare il trend della ricarica in tempo reale con informazioni dettagliate sulla velocità di ricarica durante l’intera sessione.


Funzionalità queste con le quali viaggiare utilizzando le auto elettriche sarà ancora più facile, non solo in Italia.

JuicePass: nuove interessanti funzionalità in arrivo

Nel prossimo recente futuro arriveranno nuove funzionalità per incorporare nuovi servizi offerti da Enel X: ciò consentirà agli utenti di beneficiare di un’esperienza integrata di mobilità tramite un unico punto di accesso.
Riguardo questa novità, Alberto Piglia, responsabile E-Mobility di Enel X ha sottolineato che “JuicePass gestirà tutte le soluzioni di ricarica di Enel X come JuiceBox, JuicePole e JuicePump […] e nel futuro continueremo a lavorare per migliorare la customer experience, anche promuovendo un’ulteriore digitalizzazione e integrazione delle reti di ricarica, fondamentale per velocizzare lo sviluppo globale della mobilità elettrica”.

Insomma, grazie all’app JuicePass targata Enel X si apriranno nuovi orizzonti sul fronte dell’E-Mobility e verrà ampliata la rete di ricarica europea per raggiungere oltre 36mila punti pubblici entro il 2022.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Freeonline.it
Responsabile account:
Jacqueline Facconti (Articolista)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 313712